General sales conditions

Condizioni Generali di Vendita Netcomm Forum
8|9 maggio 2024

1. Oggetto.

1.1. Le presenti Condizioni Generali illustrano le modalità di vendita a distanza dei Pass (Titoli di ingresso) e le modalità di attivazione del invitation Code per partecipare all’evento fisico e digitale Netcomm Forum - 8|9 maggio 2024 versione fisica presso Allianz MiCo, in Via Gattamelata 5, 20149 Milano - Allianz MiCo Gate 14 e on demand nella versione digitale presso la Piattaforma tecnologica LiveForum, indicati anche come i “Servizi” o il “Servizio”, per brevità.

1.2. L'Utente che si avvale di tali Servizi è tenuto a rispettare le Condizioni Generali riportate, le quali devono essere quindi lette ed approvate prima di terminare l'operazione di acquisto.

2. Definizioni.

2.1. Alle presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV) si applicano le seguenti definizioni:

  • Evento: Netcomm Forum è l’evento di Consorzio Netcomm fruibile attraverso in loco presso Allianz MiCo in Via Gattamelata 5, 20149 Milano - Allianz MiCo Gate 14 e la Piattaforma tecnologica LiveForum.
  • Titolare dell’Evento: Consorzio Netcomm, con sede legale in Milano, Via Gabrio Serbelloni, 2 (20122 – MI) è il Titolare dell’evento Netcomm Forum; per la realizzazione della manifestazione fieristica si avvale di Netcomm Services, con sede legale in Milano, Viale Tunisia, 39 (20122 – MI), società di servizi interamente partecipata dal Consorzio Netcomm (qui di seguito indicata anche come Netcomm).
  • Organizzatore dell’Evento: TIG Events S.r.l., con sede legale in Viale Cassala 36, 20143 Milano – Italia, è il soggetto incaricato da Netcomm dell’organizzazione dell’Evento Netcomm Forum e della vendita dei biglietti direttamente accessibile da Sito Internet.
  • Utente: è il soggetto che procede all’acquisto del Biglietto oppure all’attivazione del Codice Invito.
  • Beneficiario: è il soggetto per conto del quale è effettuato l’acquisto (ad esempio, nel caso di acquisto da parte di un Collega per più persone).
  • Pass: è il documento digitale (biglietto dematerializzato) che legittima il possessore ad accedere all’evento in Fiera e alla piattaforma LiveForum.
  • Codice invito: è il codice di invito-omaggio che consente al Beneficiario di accedere alla piattaforma.
  • Invitation Code: è il codice di invito-omaggio che consente al Beneficiario di accedere all’evento in Fiera e alla piattaforma LiveForum.
  • QR Code: è il codice alfa numerico generato dal sistema a seguito della procedura di acquisto o di riscatto dell’Invitation Code e che è inviato via e-mail all’acquirente o al Beneficiario; il QR Code consente il riconoscimento del soggetto e dovrà essere inserito in fase di accesso in fiera.

3.Procedura di acquisto online del Pass.

3.1. L’Utente-acquirente acquista il Pass attraverso la sezione “Acquista il Pass” del sito www.netcommforum.it, effettuando la registrazione del proprio nominativo inserendo i dati identificativi (nome, cognome, indirizzo e-mail aziendale ecc.) previa accettazione delle presenti condizioni di vendita.

3.2. Contestualmente, l’Utente ha la facoltà di chiedere l’emissione della fattura; in tal caso è tenuto a compilare i campi richiesti e a comunicare il proprio Codice Identificativo o l’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC); la fattura sarà resa disponibile dal Sistema di Interscambio (SdI) nell’area riservata del contribuente presso il sito dell’Agenzia delle Entrate. L’Utente può altresì richiedere la copia-cortesia della fattura selezionando l’apposita casella oppure contattando l’amministrazione al seguente indirizzo: accounting.events@tig.it.

3.3. Il sistema dà la possibilità all’Utente di effettuare l’acquisto per sé stesso oppure anche per conto di soggetti Terzi Beneficiari (ad esempio, nel caso in cui l’acquisto venga effettuato da un collaboratore di un’azienda per conto di altre persone appartenenti nella stessa azienda), selezionando l’opzione di proprio interesse.

3.4. In caso di acquisto per soggetti Terzi, l’Utente-acquirente è tenuto a compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (form) inserendo anche l’e-mail del singolo Beneficiario.

3.5. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'Utente è tenuto a dare conferma dei dati inseriti (potendo correggere eventuali errori di inserimento) e a confermare la presa visione delle presenti Condizioni Generali (C.G.V) e dell’Informativa sul Trattamento dei dati personali comunicati in fase di acquisto (Privacy Policy). A seguito della compilazione di tutti i campi l’Utente-acquirente è indirizzato all’interfaccia di pagamento attraverso la quale provvederà a corrispondere l’importo dovuto.

3.6. Al termine del processo di acquisto, l’Utente-acquirente riceve all’indirizzo di posta elettronica indicato un’e-mail di conferma contenente il riepilogo dell’acquisto. In particolare:

  • Acquisto per sé stesso. Nel caso in cui l’acquisto sia effettuato per sé stesso, l’Utente riceverà l’e-mail con il Codice Identificativo (Qr Code) e le credenziali di accesso da inserire nel form di registrazione per accedere alla Piattaforma e all’evento in fiera; il sistema riconoscerà l’acquirente pre-compilando i dati condivisi in fase di acquisto.
  • Acquisto per sé stesso e/o per altri. Nel caso in cui l’acquisto sia effettuato per sé stesso e/o per altri Beneficiari, l’Utente-acquirente riceverà l’e-mail con il riepilogo dell’acquisto, il Codice Identificativo personale (in caso di acquisto anche per sé stesso), il riepilogo delle e-mail dei Beneficiari per conto dei quali ha effettuato l’acquisto; contestualmente, il sistema invierà ad ogni Beneficiario un’e-mail con il rispettivo Codice Identificativo. Il Beneficiario, per partecipare all’evento, potrà accedere direttamente alla Piattaforma LiveForum o all’evento in fiera, a seconda della tipologia di biglietto acquistata, effettuando la registrazione previa comunicazione del Codice Identificativo e presa visione dell’informativa Privacy.

3.7. I dati personali dell’acquirente, acquisti in fase di acquisto, saranno gestiti nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali; l’indirizzo e-mail del Beneficiario, dato acquisito in caso di acquisto anche per soggetti terzi, sarà utilizzato solo per comunicazioni relative alla procedura di acquisto.

4. Pass

4.1. Il Pass è associato al Codice Identificativo (QR Code), personale e non cedibile, e legittima il possessore a partecipare all’evento fisico e digitale previa registrazione sulla Piattaforma LiveForum https://netcommforum.liveforum.space/membership/login.

4.2. Nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato da un soggetto Terzo (ad esempio, un Collega) il Beneficiario che ha ricevuto l’e-mail con l’Invitation Code è tenuto ad effettuare la registrazione accedendo direttamente alla Piattaforma LiveForum.

4.3. Il Pass, a seconda della tipologia acquistata, dà diritto ad assistere alle conferenze plenarie, vedere i workshop, visitare gli stand ed entrare in contatto con gli Sponsor e gli Espositori, nella versione fisica e/o digitale.

4.4. Nel caso in cui l’Utente-acquirente oppure il Beneficiario (nel caso in cui l’acquisto sia stato effettuato da un soggetto Terzo) abbia smarrito l’e-mail con la quale viene comunicato il Codice Identificativo è pregato di contattare la segreteria organizzativa per il recupero. Qualora non vi sia possibilità di recupero (perché, ad esempio, non è possibile individuare l’indirizzo e-mail) non potrà accedere all’Evento.

5. Corrispettivo per l’acquisto

5.1. Il costo del Pass è determinato in funzione della tipologia acquistata, la differenza di prezzo e i servizi associati a ciascuna tipologia sono descritti nella pagina di acquisto; il costo del biglietto pertanto varia in funzione:

  • della tipologia acquistata:
    Full pass - 2 Days Fiera, ingresso alle 2 giornate di evento fisico in fiera e accesso a tutte le sale plenarie e workshop e a tutti gli interventi registrati disponibili post-evento.
    1 Day Pass - Solo 9 Maggio, ingresso il 9 maggio all’evento fisico in fiera e accesso a tutte le sale plenarie e workshop della seconda giornata e a tutti gli interventi registrati disponibili post-evento. Non è disponibile il biglietto della singola giornata per l’8 maggio.
    Conferenza plenaria – Live streaming, accesso alla piattaforma LiveExpo per seguire le tre sessioni di conferenza plenaria.;
  • dell'eventuale applicazione di una tariffa agevolata per acquisti effettuati entro una certa data (Early Bird), chiaramente indicata sul sito.

5.2. L’Utente-acquirente esprime la propria preferenza indicando il numero di Pass desiderati e la tipologia; il sistema indica chiaramente il prezzo da corrispondere comprensivo di IVA al 22% (l’ammontare dell’IVA è in ogni caso specificato separatamente). L’importo corrisposto è inoltre indicato nell’e-mail di conferma dell’acquisto generata al termine della procedura.

5.3. Il pagamento da parte dell’Utente avviene con carta di credito attraverso uno sportello virtuale in modalità sicura. A seguito del pagamento il Prestatore dei Servizi di Pagamento (Banca) trasmetterà un’e-mail all’indirizzo inserito al momento dell’acquisto a conferma della transazione.

6. Invitation Code Omaggio

6.1. L’Utente che dispone di un Invitation Code Omaggio riscatta il suddetto sul sito e sulla piattaforma ed effettua la registrazione compilando i campi indicati e accede direttamente (mediante re-indirizzamento) alla Piattaforma LiveForum https://netcommforum.liveforum.space/membership/login.

7. Informazioni relative alla conclusione del Contratto. Obblighi delle parti.

7.1. In conformità al Dlgs. 70/2003, recante disposizioni in materia di commercio elettronico, si segnala che l’acquisto è compiuto dall’utente a seguito della compilazione del modulo d’ordine di formato elettronico (form) trasmesso per via telematica alla piattaforma utilizzata dall’organizzatore per la vendita dei Titoli. Il Contratto è concluso nel momento in cui l’ordine perviene al server dell’Organizzatore. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine nei termini sopra indicati, l’Utente è tenuto a dare conferma dei dati indicati potendo individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

7.2. L’Organizzatore provvederà a trasmettere una e-mail riepilogativa contente tutte le informazioni relative all’acquisto compreso il Codice Identificativo dell’Invitation Code (in caso di acquisto personale) o i Codici Identificativi nel caso in cui sia stato effettuato l’acquisto anche per altre persone, e le informazioni di contatto dell’Organizzatore per richiedere assistenza e/o presentare reclami e le modalità di trattamento dei dati.

7.3. L'Utente si impegna a prendere visione e accettare le presenti Condizioni di Contratto, quale condizione necessaria all'acquisto, trattandosi di clausole redatte ai sensi del Dlgs. 70/2003 e delle disposizioni in materia di acquisti a distanza.

8. Limitazioni di Responsabilità.

8.1. Consorzio Netcomm, Netcomm Services e DigitalEvents non assumono responsabilità per spese e/o danni, diretti e/o indiretti, in qualsivoglia modo connessi alla vendita dei Pass e allo svolgimento dell’Evento.

9. Evento rinviato o annullato.

9.1. In caso di cambiamenti nella programmazione (ad esempio posticipo dell’Evento ad altra data) il Pass rimarrà comunque valido ed utilizzabile in occasione della nuova data. In caso di impossibilità a partecipare il possessore del biglietto avrà diritto a chiedere l'eventuale rimborso.

9.2. In caso di cancellazione dell’Evento è possibile ottenere il rimborso del costo del Pass. L’Organizzatore procederà alle operazioni di rimborso secondo le tempistiche e con le modalità più opportune provvedendo a rimborsare il solo costo del Titolo di Ingresso, escluso ogni altro eventuale costo applicato (quali a titolo d'esempio le commissioni di servizio) e trattenendo in ogni caso un importo pari al 13% del prezzo complessivo corrisposto dall’Utente.

9.3. In ogni caso, l’Organizzatore non sostituirà il Titolo di Ingresso nell'eventualità in cui esso risulti smarrito, perduto, deteriorato, danneggiato o distrutto ovvero se il Titolo di Ingresso sia stato rubato o risulti anche parzialmente illeggibile.

10. Esclusione del diritto di recesso.

10.1. È escluso il diritto di recesso; trattandosi di un Contratto avente ad oggetto la fornitura di un Servizio che l’Organizzatore si impegna a prestare in una data specifica il diritto di recesso è escluso anche nel caso di Contratto concluso con il consumatore ex Art. 59, I co., lett. n) Cod. Cons.

11. Miscellanea.

11.1. Le presenti Condizioni Generali di contratto e le indicazioni riportate nel form del processo di registrazione e di acquisto dei titoli per via elettronica costituiscono l'intero accordo contrattuale tra Utente e l’Organizzatore.

12. Riprese Fotografiche e Video

12.1. Si informa sin d’ora l’Utente-Interessato che nel corso dell’evento potranno essere acquisite immagini dell’interessato (ad esempio, foto associata al profilo LinkedIn) oppure potranno essere effettuate registrazioni e riprese audio / video (ad esempio nel corso di workshop durante i quali interviene l’interessato). Tale materiale potrà essere utilizzato, nel pieno rispetto della normativa vigente sul diritto d'autore (RD 633/1941) e della disciplina sull'utilizzo delle immagini altrui (art. 96 e seguenti RD 633/1941), e del Reg. UE/679/2016, e nel rispetto della tutela, della dignità e decoro delle persone, alla pubblicazione sui siti web, social network (es. Facebook), riviste, TV, brochure o mediante l'inserimento in documenti destinati alla diffusione (ad esempio pubblicazione del video del workshop sul sito di Netcomm o dello Sponsor).

12.2. Stante il numero di partecipanti all’evento non è possibile dare seguito ad eventuali richieste di diniego di utilizzo dell’immagine, pertanto con l’acquisto del Pass o con l’attivazione del Invitation Code, l’Utente/interessato conferisce liberatoria autorizzando il Titolare all’uso di tale materiale, come indicato nella Dichiarazione-Liberatoria di cui all’Informativa. L’Utente che non concorda con tale policy è pregato di astenersi dall’acquisto/ partecipazione all’evento.

L’Utente che non concorda con tale policy è pregato di astenersi dall’acquisto/ partecipazione all’evento.

13. Contatti per chiedere assistenza e inoltro reclami.

13.1. Per richieste e informazioni l’Utente può contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: iscrizioni@netcommforum.it oppure 02.49988.8.

14. Risoluzione alternativa delle controversie (c.d. Alternative Dispute Resolution/On Line Dispute Resolution)

14.1. Ai sensi dell’art. 141-sexies, III comma, Codice del Consumo, si informa l’utente-Consumatore che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo e la sua richiesta sia rimasta insoddisfatta, ha la possibilità di avviare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie mediante un organismo ADR oppure avvalendosi della piattaforma europea per la risoluzione on line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è accessibile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr.

15. Foro Competente Legge Applicabile.

15.1. Il Contratto è soggetto alla legge italiana. In caso di controversia derivante o inerente al Contratto e le presenti Condizioni Generali è competente il Foro di residenza dell’Utente o, alternativamente, quello di Milano.

15.2. Per quanto qui non espressamente richiamato, deve intendersi applicabile la normativa italiana e quella della UE.