Scheda Sponsor

RETEX

Retail Tech & Digital innovation

Profilo aziendale

Redefine the meaning of Retail: questa la mission di Retex, la MarTech Company che affianca i brand nella trasformazione digitale e nell'innovazione della relazione con i propri clienti, contribuendo a definire un nuovo significato del termine Retail grazie all'integrazione di tecnologia, creatività e dati.

Tre «pillar» sui quali Retex fonda approccio e strategie, approfondendo l’esperienza del cliente, attraverso raccolta, analisi e interpretazione dei dati, generando messaggi sempre nuovi, creativi e originali, studiando innovazioni tecnologiche omnicanale. Il tutto integrato con i valori del Made in Italy.

L’offerta di servizi e soluzioni di Retex interessa diversi settori, dal Consumer Retail&Food Service al Fashion&Luxury e al Direct-to-Consumer, passando per un'approfondita esperienza del mercato cinese.

Per Retex, il Retail, inteso come practice e non come industry, si realizza ogni volta che un cliente incontra un brand, in ambito sia fisico sia digitale. Ne sono un esempio CX Commerce eXperience, la piattaforma proprietaria headless commerce di Retex progettata per risolvere le esigenze omnicanale dei brand del Fashion, Luxury&Design, e le tecnologie di Smart Store, tra cui Smart Cart, il carrello intelligente, che sfrutta la computer vision per offrire una modalità di spesa autonoma e veloce. Ma anche gli storytelling originali, i contenuti creativi, le strategie di comunicazione declinabili su più canali e touchpoint, esperienze e percorsi immaginati dal team di Marketing e Comunicazione di Retex per veicolare i valori e la storia dei brand.

Fondata nel 2010 dal CEO Fausto Caprini e da un team di professionisti attivi nel mondo del Retail nazionale e internazionale, Retex è guidata dalla passione e dalle competenze di 2000 talenti provenienti da 32 nazioni. Da sempre attenta alle tematiche di responsabilità sociale, Retex è una Società Benefit con headquarters a Milano che opera in 7 diversi Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Messico, Serbia, China, Stati Uniti d’America) per ispirare e accelerare il cambiamento nel mondo dei brand e del Retail. www.retex.com