Scheda Sponsor

Quantcast

Profilo aziendale

La mission di Quantcast consiste nel semplificare radicalmente la pubblicità su internet. Dal 2006 sta sviluppando Q, la più grande piattaforma sul comportamento delle audience online basata sull'IA per l’open internet che analizza direttamente oltre 100 milioni di destinazioni web e mobile. Un sistema di intelligence per l'ecosistema del marketing che permette ai brand di investire dove i consumatori trascorrono la maggior parte del tempo online elevando la qualità del messaggio erogato, agli editori di incrementare le entrate e non essere sopraffatti dagli OTT, ed infine ai consumatori di ricevere messaggi pubblicitari più rilevanti e pertinenti.

Ad oggi è in grado di combinare dati di prima parte su scala Internet, modelli predittivi capaci di adattarsi autonomamente e ottimizzazione integrata dell’Intelligenza Artificiale. Grazie all’impiego di tecnologie di machine learning Q interpreta continuamente il grafico del comportamento del consumatore dando ai brand in tempo reale il polso di Internet.

La sua offerta è composta da Brand Targeting e Direct Response Targeting. La prima è una soluzione pubblicitaria che, agendo nella parte più alta del funnel, permette ai brand di entrare in contatto con l’audience di riferimento targetizzandola su dati socio-demografici e comportamentali. Realizzata per supportare la pubblicazione di annunci in più formati e su diversi dispositivi, consente di raggiungere importanti obiettivi di marketing come brand awareness, considerazione e preferenza. La seconda invece è una soluzione di perfomance advertising che consente ai brand di prevedere, trovare e convertire nuovi potenziali clienti nel mid and lower funnel ottimizzando l’aumento delle conversioni e le azioni di valore.