Scheda Sponsor

Kooomo

TECHNOLOGY

Profilo aziendale

Kooomo è la piattaforma per e-commerce di ultima generazione che aiuta le aziende a vendere online. Nata più di 20 anni fa da un’intuizione di Giovanni Meda, che la guida insieme a Ciaran Bollard, Ceo dell’azienda, Kooomo ha un board internazionale di cui fanno parte Ronan Harris, già vice presidente e amministratore delegato di Google Uk e Irlanda, e  Fabio Bariletti, ex-Ceo di Kairos Investment.

Con sede a Dublino, Kooomo è l’unica tecnologia e-commerce italiana entrata a far parte nel 2017 del “Magic Quadrant for digital commerce” di Gartner.

Fra i principali punti di forza di Kooomo, vi sono:
- tecnologia in cloud e architettura Saas, che garantiscono estrema efficienza del servizio e un uptime del 99,98%;
- metodo di lavoro Agile, i feedback dei clienti sono processati e integrati gratuitamente ogni 3 settimane in piattaforma
- il modulo "one click integration", con oltre 200 partner tecnologici, fra cui quelle di analisi, vendita, logistica, gestione del magazzino e pagamento.

Piattaforma multi-lingua e multi-valuta, Kooomo consente di integrarsi con i principali marketplace del mondo, cosi' da poter seguire sempre l’evoluzione e la scalabilità del business dei brand e di sostenere il processo di internazionalizzazione delle aziende.

Oggi, sono oltre 500 i brand che in questi anni si sono affidati alla tecnologia Kooomo - La Sportiva, C.P. Company, Miss Bikini, Blauer USA, Camomilla Italia , MotoGP, Umbro, Blundestone, Refrigiwear, Re-Hash, Briglia 1949, Fabi Shoes per citarne alcuni - per oltre 1 miliardo di transazioni e una crescita di vendite online anche del 200%.