Scheda Sponsor

GLS Italy

Profilo aziendale

Il Gruppo GLS propone servizi di spedizione affidabili e di qualità elevata ai clienti di oltre 41 Paesi, integrando servizi di corriere espresso e di trasporto merci. Grazie alla sua rete distributiva nazionale e internazionale e alla sua forte conoscenza del mercato locale, GLS offre ai propri clienti servizi flessibili e personali. Con un occhio attento a ciò che conta di più - il cliente - GLS è presente in quasi tutti i paesi europei e opera anche attraverso società controllate al 100% in Canada e sulla costa ovest degli USA. GLS dispone di 88 centri di smistamento centrali e regionali e di circa 1.600 Sedi, supportati da circa 35.000 mezzi per l’ultimo miglio e circa 4.600 mezzi di linea per le lunghe distanze.
In Italia, GLS conta 159 Sedi e 13 Centri di Smistamento, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Inoltre, anche grazie alla sua rete di Parcel Shop, spedisce con tempi di consegna entro le 24 ore nella maggior parte della penisola.

Per il mondo e-commerce e per il mercato B2C, GLS propone una gamma di servizi specifici. Con InfoService è possibile preavvisare il destinatario via e-mail o sms il giorno stesso della consegna. Per andare incontro alle esigenze dei privati è stato implementato SaturdayExpressService, il servizio che prevede la consegna anche nella giornata di sabato in tutti i principali capoluoghi di provincia. Il FlexDeliveryService garantisce consegne sempre più flessibili anche all’estero, con fino a sei opzioni di personalizzazione per soddisfare le richieste dei clienti, mentre il ReturnService snellisce e semplifica la procedura di gestione del reso.

GLS ha, inoltre, realizzato Sell&Send, la piattaforma gestionale che ottimizza il flusso di spedizioni da e-commerce o dalle vetrine dei principali marketplace, convogliando tutti gli ordini ricevuti su un unico strumento da cui generare e monitorare le spedizioni.