Scheda Sponsor

Criteo

Profilo aziendale

Criteo è la piattaforma pubblicitaria preferita per l’open Internet, un ecosistema che favorisce la neutralità, la trasparenza e la completezza.

Fondata a Parigi nel 2005 da Jean-Baptiste Rudelle, CEO di Criteo, permette alle aziende di coinvolgere e convertire all’acquisto i potenziali clienti online, operanti da desktop, portatile, tablet o smartphone.

Al centro delle attività c’è il motore di Criteo, che consente di offrire in tempo reale annunci pubblicitari personalizzati con il prodotto giusto, all’utente giusto, nel momento giusto.

Attraverso i suoi algoritmi predittivi, Criteo offre servizi di display advertising online basati sulle performance, lavorando in tempo reale sui dati dei consumatori.

La società misura il ritorno sulle vendite post-click, rendendo così il ROI trasparente e semplice da calcolare. Dalla sua fondazione, Criteo è cresciuta in maniera significativa fino a diventare un’azienda globale, assumendo veterani del settore per acquisire uno spessore internazionale fino a consolidarsi in maniera stabile in Europa, Stati Uniti e Asia.

Nel 2018 Criteo ha inaugurato in Francia il Criteo AI Lab, un centro di eccellenza dedicato alla creazione, sperimentazione e implementazione su larga scala della tecnologia di machine learning. Sostenuto da un investimento di € 20 milioni nell'arco di tre anni, il laboratorio è coinvolto nella ricerca relativa alla costruzione di modelli interpretabili, trasparenti e incentrati sull'utente.

Il Criteo AI Lab si propone di cambiare l'interazione tra consumatori, inserzionisti ed editori. Collegando teoria e pratica, Criteo sta costruendo la prossima generazione di tecnologie di pubblicità digitale per avere un impatto significativo su oltre un miliardo di utenti Internet.

I 2.700 membri del team Criteo collaborano con oltre 19.000 clienti e migliaia di editori in tutto il mondo per offrire pubblicità efficace su tutti i canali, applicando il machine learning avanzato a insiemi di dati senza precedenti. Criteo offre alle aziende di ogni dimensione la tecnologia di cui hanno bisogno per conoscere e gestire meglio i loro clienti.