Scheda Sponsor

AWIN

MARKETING & CONVERSION

Profilo aziendale

Parte di Axel Springer e United Internet, Awin e' un network di affiliazione globale. Insieme a ShareASale e affilinet, il gruppo Awin conta 15 uffici nel mondo, 1000 dipendenti, 230.000 publisher attivi e 16.500 advertiser e mette in relazione consumatori e brand in oltre 180 paesi. Operando trasversalmente in settori quali retail, telecomunicazioni, travel e finance, Awin nell'ultimo anno fiscale ha generato €10.9 miliardi di revenue per i suoi advertiser e €806 milioni per i suoi publisher. Il modello di business con cui opera si basa sulle performance: l’investimento di marketing è una funzione del numero di vendite generato e i clienti pagano solo per i risultati ottenuti. La sua piattaforma unificata e globale, mette in contatto gli advertiser e le loro agenzie con i numerosi publisher attivi nel network, al fine di stabilire delle partnership di successo e dando loro l’opportunità di incrementare il business online e monetizzare il traffico. Il core business dell’azienda è da sempre l’affiliate marketing che nel tempo si è evoluto, integrando tutti i canali di comunicazione del digitale con le tecniche promozionali sugli utenti finali. Non solo cashback, newsletter, coupon e loyalty quindi ma anche influencer marketing, social, youtube e mobile. Tutti questi strumenti diventano un mix vincente per i clienti proprio perché permettono di testare tecniche di marketing nuove e di aumentare i propri tassi di conversione. Qualità e trasparenza sono il filo conduttore dei prodotti e delle soluzioni offerte da Awin, i valori primari che hanno portato l’azienda al raggiungimento della leadership europea nel settore del performance marketing.