Scheda Sponsor

Adyen

STAND B20
PAYMENT

Profilo aziendale

Adyen è la piattaforma di pagamenti ideata per l’era del commercio globale. La sua soluzione unica semplifica l’elaborazione delle transazioni e consente alle aziende di accettare pagamenti ovunque, in qualunque momento, attraverso qualunque metodo e canale. Adyen è l’unica piattaforma al mondo che si interfaccia direttamente con Visa, Mastercard e oltre 250 metodi di pagamento a livello locale e globale, permettendo alle aziende di consolidare l’intera gestione dei pagamenti in-store, online e via app mobile in un’unica soluzione, senza intermediari e senza terze parti.  

Fondata nel 2006, Adyen nasce dalla convinzione che le tradizionali tecnologie di pagamento siano inadeguate al nuovo modello commerciale che mette il cliente al centro del processo d’acquisto. Con l'obiettivo di aiutare le aziende a crescere, i co-fondatori hanno deciso di sviluppare una piattaforma in grado di soddisfare le esigenze in continua evoluzione delle aziende globali in costante sviluppo.

La soluzione messa a punto da Adyen connette direttamente le aziende tanto alle grandi reti di carte di credito e di debito globali quanto ai metodi di pagamento locali in tutto il mondo, consentendo lo sviluppo di un modello di commercio unificato che ottimizza l’esperienza di acquisto nel punto vendita, online e su dispositivi mobili

Mediante accordi diretti con i principali circuiti globali e locali, Adyen consente alle aziende di accettare i metodi di pagamento preferiti dai propri clienti indipendentemente dalla loro provenienza. Un singolo contratto con Adyen e una singola integrazione di back-end, permettono alle aziende di accettare, processare ed incassare qualsiasi pagamento, gestendo l’intero flusso in modo automatico, efficiente e sicuro. 

La soluzione di Adyen per la gestione completa dei pagamenti è stata scelta da aziende tecnologiche come Spotify, Facebook, eBay e Uber, ed è sempre più spesso adottata da retailer che operano a livello internazionale come L’Oréal e Mango.

Pionieri nell’utilizzo della piattaforma Adyen in Italia figurano marchi di spicco come Alitalia, Brunello Cucinelli, PrimaDonna, Etro, Furla, Benetton, Boggi Milano, Eataly Net, Cortilia, Gilmar Group, Forzieri, Frette e Prenatal.