Scheda Sponsor

VTEX E-commerce Platform

TECHNOLOGY

Profilo aziendale

VTEX è leader mondiale nel Digital Cloud Commerce. La nostra mission è consentire alle aziende di diventare migliori e-tailers tramite la fornitura di una piattaforma SaaS Unified Commerce ad alte prestazioni, flessibile e scalabile, incentrata sull'aumento del tasso di conversione e sulla riduzione dei costi operativi.

Le aziende che utilizzano VTEX hanno registrato un aumento storico medio del 54% del tasso di conversione. Ogni anno la nostra piattaforma gestisce miliardi di sessioni con un GMV stimato di oltre 3 miliardi di $ distribuito su più di 29 paesi e con oltre 2.500 negozi di svariati settori.

VTEX, dopo 17 anni di attività, nel 2017 è entrata nel Gartner Magic Quadrant, mettendo la nostra piattaforma in concorrenza diretta con aziende quali Salesforce, Oracle, IBM, SAP Hybris e Magento. Questo risultato è la testimonianza della continua espansione globale dell'azienda.

VTEX ha un TCO e tempi d'implementazione inferiori rispetto ad altre soluzioni riconosciute dal mercato e aumenta il customer retention grazie ad una soluzione end-to-end che fornisce:

- una piattaforma e-Commerce pronta all'uso (Catalogo, CMS, Promozioni, ecc.);

- un orer management system unico degli ordini omnicanale (B2B, B2C, InStore/POS, Marketplaces, ecc.);

- un checkout sicuro tramite certificazione PCI, integrato con più di 100 mezzi di pagamento - "PCI certified", non semplicemente "PCI complian"t come la maggior parte delle piattaforme;

- una gestione centralizzata della Assistenza Clienti (customer service);

- un pannello completo per la logistica e la gestione di magazzini, inventari, punti di raccolta merce, integrazione dei retail, ecc.

VTEX è diventata sinonimo d'innovazione in quanto sempre in prima linea nell'evoluzione degli standard industriali globali nell'e-commerce. Un esempio è il VTEX SmartCheckout™, una tecnologia brevettata incentrata sull'aumento dei tassi di conversione con uno "one-page checkout" senza password, che già da solo genera un aumento medio della conversione del 20%.