Scheda Sponsor

Sintra Digital Business

Technology, Platform & Re-Platform for Commerce

Profilo aziendale

 

Sintra Digital Busines

Sintra Digital Business è una azienda italiana a respiro internazionale nata ad Arezzo agli albori del 2000, da un’idea di Michele Barbagli, Gianni Bianchie Angelo Frontani, pionieri della trasformazione digitale in Italia, ancora alla guida dell’azienda. Con l’obiettivo di migliorare i processi aziendali e aiutare le piccole e medie imprese italiane e internazionali nei loro progetti di digitalizzazione, Sintra da oltre vent’anni, si pone sul mercato come partner tecnologico globale per la progettazione e la fornitura di soluzioni e-commerce B2C e B2B, software per la gestione di processi di vendita multicanale, strumenti MDM, PIM e DAM per favorire i processi di digitalizzazione degli asset aziendali. Nel corso degli anni, l’azienda ha maturato una forte esperienza nello sviluppo di software customizzati per importanti brand riconosciuti a livello mondiale, operanti nel settore del Fashion & Luxury, dell’Healthcare & Beauty. 

Con l’evoluzione del mercato e dei trend digitali, Sintra ha acquisito competenze specifiche nell’implementazione di piattaforme e-commerce, mettendo a servizio delle aziende clienti la propria expertise nell’ambito del passaggio dalla vendita tradizionale alla distribuzione omnicanale, consolidando la propria presenza nel mercato, grazie a piattaforme di integrazione per monitorare e organizzare flussi omnicanale.

 

Oggi, grazie ad un team di oltre 100 tra dipendenti e collaboratori esterni, Sintra continua a credere nell’innovazione continua, portando sul mercato software di ultima generazione, soluzioni customizzate dal forte impatto tecnologico e consulenze digitali di alto livello. Così guida le imprese nei loro progetti di digital transformation, contribuendo alla creazione di modelli di business vincenti, favorendo l’adozione delle migliori piattaforme e delle più avanzate soluzioni cloud-based.