Scheda Sponsor

Pixhello

Profilo aziendale

PIXHELLO, powered by DGCAL, permette di comprimere, ottimizzare e velocizzare le immagini di ogni sito.

Le fotografie rappresentano l’elemento fondamentale per la vendita online, soprattutto per i siti E-commerce. Per favorire il processo di acquisto, soprattutto agli utenti che usano lo smartphone, (oltre il 50% delle navigazioni a livello globale) è fondamentale un accesso rapido ai contenuti web.

Pixhello facilita la post produzione delle immagini, aiuta a comprimerle e replicarle in real time su vari server distribuiti in tutto il mondo, grazie alla CDN Amazon CloudFront ed all’algoritmo YCE, con uno standard di velocità e qualità che non hanno eguali. Inoltre, l'uso di API native permette di aggiungere funzionalità quali: filtri, effetti e ridimensionamenti, sia ad una singola foto che a tutte le immagini del sito.Pixhello è un acceleratore per i siti web, sviluppato dalla DGCAL – web agency che progetta e crea soluzioni digitali – che le ha permesso di vincere il Premio Innovazione Smau 2018.

Grazie al Lab di ricerca e sviluppo con competenze eterogenee nel campo della programmazione e dell’ingegneria informatica, la DGCAL è un riferimento per la progettazione di sistemi e applicativi web-based, CMS e tool per il web.