Scheda Relatore

Carlo Pugliarelli

GLS Italy S.p.A.

Franchisee Coordinator North Italy

Dopo la laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni, conseguita presso l’università degli studi di Parma, entra far parte di GLS Italy S.p.A. nel 2011, ricoprendo la funzione di Quality Auditor, ruolo che gli ha permesso di conoscere a fondo il sistema aziendale, favorendo l’implementazione ed il mantenimento dei sistemi di gestione per la qualità, secondo gli standard UNI EN ISO 9001:2008.

Ad Ottobre 2014 ha cambiato dipartimento, iniziando a collaborare principalmente con le filiali in franchising (il network GLS in Italia è composto da filiali di proprietà e in franchising), andando a ricoprire il ruolo di Franchisee Coordinator North Italy.

In questa nuova mansione, facente parte della divisione Market & Customer Development, si è specializzato nel supportare i Franchisee nell’approccio al mercato, analizzando i clienti, definendo il corretto pricing e sostenendolo nella sua organizzazione. E’ il punto di riferimento della Direzione nel portare la strategia di GLS sul mercato ed è il punto d’integrazione e sintesi delle esigenze funzionali di GLS sul Franchisee.

Parallelamente alla sua attività lavorativa ha conseguito due executive master, presso la 24ORE Business School, in “Direzione e Strategia d’Impresa” e “Supply Chain Management”.