Scheda Relatore

Matteo Montecchi

King’s College London

Teaching Fellow in Marketing

Matteo Montecchi è docente di marketing presso la King's Business School. Ha diversi anni di esperienza nell'educazione al marketing in diverse università nel Regno Unito e all'estero. In KBS, Matteo insegna moduli a livello universitario e post-laurea, tra cui Principi di marketing, comportamento dei consumatori e Social Media Marketing.
 

Matteo è interessato a come le tecnologie digitali e le piattaforme sociali emergenti influenzano la creazione, lo sviluppo e la gestione di marchi di moda e di lusso. 
I suoi interessi includono anche il processo decisionale di marketing e le questioni normative associate alla distribuzione di prodotti di lusso. 

Precedentemente Matteo ha ricoperto la carica di docente senior, leader del corso e direttore del programma presso la UAL (University of the Arts di Londra, London College of Fashion) - Fashion Business School. Ha ricoperto incarichi presso il Politecnico di Milano e l'Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano) e collabora con aziende di moda e di lusso globali per esplorare i driver dei consumatori emergenti e come questi stanno ridisegnando le esperienze di acquisto.