Scheda Relatore

Guido Lucarelli

B2X S.r.l.

Fouder & CEO

Guido Lucarelli è Founder & CEO di B2X - Gruppo ISED S.p.A, oggi affermata realtà nello sviluppo di soluzioni eCommerce omnicanale per l’Italia e l’estero.

Ingegnere, 41 anni, dopo una serie di esperienze internazionali nello sviluppo di modelli di business innovativi e riorganizzazioni aziendali, lancia nel 2010 B2X con l’obiettivo di divenire punto di riferimento nella gestione analitica di retal digitali. Negli ultimi anni ha firmato il lancio di store innovativi come SMART, primo e-commerce europeo di automotive, e pluripremiati quali Chicco Shop e Lines, per l’innovazione e l’eccellenza dell’eCommerce in Italia al Netcomm Award e la piattaforma Store Valtellina, vincitrice del Premio per l’innovazione nell’ICMT, come best practice di rete di impresa per promuovere i propri prodotti e servizi a livello internazionale. È a capo dell’iniziativa di integrazione fisico-virtuale di circa 2.000 farmacie italiane www.cloud-farma.it 

Nel 2020 lancia un tool per l’analisi predittiva; un custom-made di analisi veloce delle performance dei canali eCommerce. Un algoritmo che, oltre a essere un elaborato sistema di profilazione, si trasforma in una vera e propria guida personalizzata. 
In piena emergenza Covid-19, di supporto alle aziende, mette in campo 1236.shop, lo smart commerce multicanale, firmato B2X, che consente di vendere online e di raggiungere i propri clienti in un tempo stimato di 14 giorni dal kick off.