Scheda Relatore

Andrea Albanese

Web Marketing Manager S.r.l.

CEO

Andrea Albanese è Social Media Marketing e Digital Communication Advisor, Project Manager, Community Manager, Docente.

CEO di WMM, Professore a contratto in IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia e Verona), Docente della Business School de IlSole24Ore, Docente del CUOA Business School ed in altri Master ed Università, Docente del CUI Centro Universitario Internazionale.

Ha condotto alcune importanti ricerche sull’utilizzo dei Social Media in azienda per SDA Bocconi e SNID (Social Network Influence Design) Master Poli.Design del Politecnico di Milano, di cui è stato anche docente e membro del comitato scientifico.

È organizzatore di #SMMdayIT, evento leader in Italia su Social Media Marketing e Digital Communication, interamente B2B. Fondatore del ‘Centro di Competenza Permanente Social e Digital’ a Milano (espressione delle community #SMMdayIT con oltre 40.000 professionisti in area social e digital).

All’interno delle sue aree di riferimento conduce attività di ricerca, formazione e consulenza per aziende private ed organizzazioni pubbliche italiane.

Ha lavorato in contesti internazionali come IBM, Borland, Altran, ed effettuato progetti social e digital per alcune tra le più importanti realtà operanti in Italia (ABI, Ansa, AdnKronos, Banco Popolare, UniCredit, BNL BNP Paribas, Generali Assicurazioni, Federazione Italian Golf, Lega Calcio SerieB, Adidas Sport da Combattimento, Moby, Tirrenia Compagina di Navigazione Italiana, Toremar, LeasePlan, MBA, …)