Scheda intervento

Espansione strategica: l'esperienza del brand Chicco nella gestione della complessità per la crescita sui Marketplace.

Crescere nei marketplace globali significa affrontare una complessità crescente, che va dalla gestione dell’assortimento all’ottimizzazione dei canali di vendita, fino all’integrazione di insight e intelligence strategica per decisioni efficaci. Il brand Chicco ha sviluppato un approccio strutturato per navigare questa complessità, costruendo una strategia di espansione capace di adattarsi alle specificità di ogni mercato.

A guidarci in questo approfondimento saranno Angelo Ferrera, Managing Director, Monica Consorti, Head of BI e Michela Lucci, Client Director di Witailer, A Retex Brand, insieme ai leader di Artsana. Attraverso il loro racconto, esploreremo come un’integrazione intelligente di insight e strategia abbia permesso a Chicco di ottimizzare la propria crescita sui marketplace, creando un modello adattivo ed efficace. 

Un workshop ricco di spunti pratici, per comprendere come orchestrare al meglio assortimento, strategia media e presenza digitale per il successo nei mercati globali.