La gioia reale e inaspettata nello shopping è un'arte in via di estinzione. Paradossalmente, in un mondo ricco di scelte, trovare un tesoro inatteso è più difficile che mai. Ma c'è una buona notizia: con un approccio più mirato alla scoperta, i brand e i rivenditori possono accendere quel senso di sorpresa e piacere che spesso manca nell'attuale panorama dello shopping, altamente efficiente ma a volte privo di anima.
Il workshop si aprirà con la presentazione di Alberto Torre, Agency & Performance Director di Criteo, che condividerà i principali insight emersi da una recente ricerca globale condotta sui consumatori, mettendo in luce le nuove aspettative e i desideri legati all’esperienza d’acquisto.
A seguire, un panel di discussione arricchito dalla presenza di due speaker esterni – Umberto Tesoro, Digital Director di Euronics, e Roberto Pala, CEO di Queryo – porterà punti di vista concreti e complementari su come brand e retailer possano riportare la gioia nella customer experience, distinguendosi in un mercato affollato.