Scheda intervento

Come crescere del 50% grazie all’internazionalizzazione: logistica integrata e-paq 360, strategie multicanale e case study

In un contesto dove l'automazione sta rivoluzionando diverse industrie, investire nella tecnologia è cruciale anche per la logistica applicata al mondo e-commerce. Asendia Italy ha abbracciato questa prospettiva introducendo i magazzini verticali automatizzati che permettono di ottimizzare gli spazi, massimizzare l’efficienza produttiva e velocizzare la preparazione e l’accuratezza degli ordini. Inoltre, valutando le esigenze attuali dei business e-commerce, ha creato una soluzione di logistica integrata chiamata e-PAQ 360 che permette di gestire l'intera filiera logistica, dallo stoccaggio delle merci alla distribuzione degli ordini in Italia e nel mondo. Espandere il proprio business oltre confine è essenziale per essere riconosciuti come brand internazionali ed in tal senso Asendia Italy è specializzata nel supportare gli e-commerce cross-border. Grazie alla joint-venture tra La Poste e Swiss Post, è in grado di offrire servizi 100% carbon neutral.

Nello speech analizzeremo i benefici ottenuti da numerosi brand di Yocabè, piattaforma 100% italiana che aiuta le aziende a raggiungere milioni di clienti che acquistano regolarmente sui marketplace di tutto il mondo. Yocabè ha scelto Asendia come partner per lo sviluppo delle attività di internazionalizzazione dei propri brand. Durante lo speech esploreremo casi concreti che mettono in luce i risultati straordinari ottenuti dai brand di Yocabè.