Scheda intervento

Evoluzione dei pagamenti nel nuovo mondo digitale 2020

Oggi, per incontrare le aspettative del cliente, occorre offrire un’esperienza d’acquisto integrata e fare in modo che il customer journey sia senza soluzione di continuità, mettendo al centro il cliente e i suoi bisogni che, come mai prima, stanno cambiando molto velocemente per adattarsi ad una nuova realtà.

In questo contesto, la fase di pagamento diventa una commodity che deve essere intangibile per il consumatore perché solo strumentale al percorso di acquisto. I confini tra digitale e fisico si assottigliano, aumentano i touch point ma, allo stesso tempo, si riducono drasticamente i punti di contatto fisici: nasce quindi l’esigenza di strumenti flessibili, multipiattaforma e cross-channel.

In un ecosistema retail in piena metamorfosi, Axerve si integra con soluzioni di incasso che permettono un dialogo continuo tra on e offline, in completa sicurezza, compliant alle nuove normative e con componenti di innovazione in grado di modellarsi a seconda del contesto e delle esigenze dell’esercente e dei suoi clienti.