Scheda Sponsor

FiloBlu

Profilo aziendale

DNA & Business

Fondata nel 2009, FiloBlu è un acceleratore di business che accompagna Brand e Retailer nel loro percorso di crescita internazionale attraverso progetti sviluppati ad hoc, con un approccio integrato online-offline. La sua Mission è quella di aiutare le aziende a raggiungere risultati straordinari attraverso l’uso saggio della tecnologia.

Ad oggi l’azienda vanta un portfolio clienti dal calibro internazionale, un organico di oltre 150 professionisti, sedi a Venezia, Milano, Verona, Napoli e società a Praga, New York, Hong Kong e Shanghai.

Strategia

Obiettivo principale di FiloBlu è il rafforzamento del business e l’ampliamento della base clienti di Brand e Retailer, sia in Italia che all’estero. Le quattro aree di business su cui si basa la sua strategia 2019 sono Internazionalizzazione, Business Intelligence, B2B e Drive to Store.

Partnership

FiloBlu, che si serve già da tempo delle soluzioni di advertising di Google, come dimostra il riconoscimento ottenuto come Google Premier Partner, ha di recente siglato un accordo quadriennale con Google Cloud per beneficiare degli strumenti di machine learning proprietari, integrandoli con le competenze e tecnologie sviluppate internamente. Inoltre, grazie alla consolidata partnership con Alibaba Group, FiloBlu rappresenta un punto di riferimento per supportare le aziende che vogliono cogliere le potenzialità del mercato cinese. Non solo, l’accordo con Fireworks, agenzia fondata a Shanghai, ha permesso di rafforzare ulteriormente l’offerta di comunicazione digitale e di social media management in Cina.

Riconoscimenti

Negli ultimi anni, FiloBlu ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale tra cui: Technology Fast 500™ EMEA, Deloitte (2015 - 2016 - 2017), FT1000 Europe’s Fastest Growing Companies, Financial Times (2017 - 2018 - 2019), Best Managed Companies Italia, Deloitte (2018 - 2019), Now Tech: Commerce Service Providers, Forrester (Q2 2018) e Leader della Crescita, Il Sole 24 Ore e Statista (2019).