Scheda Sponsor

CLX Europe an eClerx company

RETAIL & E-COMMERCE

Profilo aziendale

CLX Europe (an eClerx company) è una società internazionale che opera nel settore dei media con head quarter a Verona, 440 dipendenti in 6 sedi nel mondo (Italia, UK, Germania, Francia, India, Thailandia).
CLX nasce nel 1969 e oggi è una delle aziende più innovative in Europa nei servizi per la comunicazione digital, la produzione, gestione e distribuzione di asset fotografici utilizzati sia per l’e-commerce e media digitali sia per media tradizionali, con una forte presenza nel settore del  Fashion-Luxury. 
Oltre alle immagini tradizionali CLX  è anche leader nella produzione di asset 3D (CGI), ciò permette di declinare un oggetto in infinite varianti con un risultato di grande realismo.
Tra i servizi di CLX troviamo la piattaforma DAM FLUiiD4 che fornisce un servizio end-to-end per la gestione del workflow dalla creazione degli asset digitali, revisione e approvazione nei vari passaggi del ciclo produttivo fino alla pubblicazione Omni-channel (stampa, store, web/e-commerce).
Nell'aprile 2015 eClerx Ltd, società di servizi quotata alla borsa di Mumbai con oltre 9500 dipendenti e sedi in US, UK, Irlanda, Singapore, acquisisce CLX e la inserisce nella sua divisione eClerx Digital,  partner di importanti brand globali ai quali fornisce servizi di Data Management, Analytics & Insights, Digital Marketing Operations,  Creative Services.
La sinergia tra eClerx e CLX Europe, rende il gruppo leader mondiale nella produzione, gestione, diffusione e analisi di contenuti digitali.

Ne dettaglio ci occupiamo di:

 

- Servizi Creativi su larga scala focalizzati sui prodotti, creazione foto e video per e-commerce, post produzione, fino al CGI, il tutto gestito attraverso FLUIiD4, la nostra soluzione SaaS per gestire l'intero workflow di creazione, gestione e distribuzione contenuti;

- Commerce & Campaigns servizi digital omni-channel, tra cui: web operations, servizi per e-commerce e marketplace, CRO , site merchandising & eCommerce operations, campaign operations, and system re-platforming;

- Analytics, Insights & Reporting analisi dei dati a tutto tondo, dall'analisi web e social analytics, all'analisi dei big data, il tutto sostenuto da una forte business intelligence e marketing automation.

- Data Management con focus su tutti gli aspetti dell'acquisizione, dell'integrazione, della normalizzazione dei dati e della loro qualità, in tutti i set (cliente, prodotto, fornitore, partner, vendite, transazionale, ecc.), nonché Master Data Management e data governance/stewardship