Stefano Scapin
Locker Italia
Chief Marketing Officer
Stefano Scapin ha iniziato la sua carriera come Sales e Marketing Manager, sviluppando una solida esperienza nella gestione di strategie di sviluppo. Nel 2012 entra nel mondo dell’eCommerce contribuendo all’espansione di Groupon in Italia, prima come Sales Director & Regional Vice President Italy, poi come Operations Director Southern Europe.
Nel 2017 diventa Chief Revenue Officer di Milkman, startup italiana che ha rivoluzionato il last-mile delivery per l’eCommerce con un innovativo servizio di consegna interattivo e personalizzabile. Successivamente, mantiene lo stesso ruolo in MLK Deliveries SpA, joint venture tra Poste Italiane e Milkman, consolidando la propria esperienza nella logistica avanzata.
Dal 2024 è Chief Marketing Officer di Locker Italia, la joint venture tra Poste Italiane e DHL eCommerce, nata per creare una rete capillare di locker in tutta Italia. Grazie alla combinazione di tecnologia e diffusione strategica sul territorio, Locker Italia punta a migliorare l’efficienza e la comodità delle spedizioni e dei ritiri per chi acquista online, contribuendo all’evoluzione dell’ecosistema eCommerce in Italia.