Samir Addamine
Absolute Labs
CEO
Samir Addamine è CEO e co-fondatore di Absolute Labs, un'azienda SaaS (software-as-a-service) specializzata in Web3 CRM con sede a San Francisco, California. La loro piattaforma – la prima soluzione completa e nativamente progettata per il Wallet Relationship Management (WRM™) – aiuta brand, protocolli, exchange, progetti DeFi, marketplace NFT e altri operatori ad accelerare la transizione verso il Web3 e a trasformare il modo in cui acquisiscono, fidelizzano e valorizzano clienti e community. L’azienda ha annunciato un finanziamento seed da 8 milioni di dollari l’11 aprile 2023.
Prima di fondare Absolute Labs, Samir ha creato FollowAnalytics, una delle principali soluzioni di mobile analytics e customer engagement, il cui primo investitore privato è stato Marc Benioff, fondatore di Salesforce.com. La società è stata più volte riconosciuta nel Gartner Magic Quadrant per l’eccellenza nel mobile marketing.
La sua prima azienda, Clicmobile, è stata uno dei primi studi di consulenza e sviluppo mobile a Parigi. Fondata nel 2008, ha avviato una solida collaborazione con Apple Europe, aiutando numerose grandi aziende a sviluppare le loro prime app mobili.
Samir Addamine è anche investitore in diverse startup SaaS nel settore del marketing e ricopre il ruolo di Non-Executive Director presso Bryi Technologies (post Serie C). Ha scritto numerosi articoli sulle tecnologie di marketing, sia per il Web2 che per il Web3, per testate come Forbes, VentureBeat e altre, ed è spesso relatore in eventi di settore.