Laura Furlan
Poste Italiane SpA
Direttore generale Postepay
Nata a Tradate, in provincia di Varese, nel 1971, è sposata e ha due figli.
Si è laureata in Economia Politica all’Università Bocconi di Milano nel 1995 e ha in seguito conseguito un Master of Science in Economics all’Universitat Pompeu Fabra di Barcellona.
Ha svolto la prima parte della sua carriera in società di consulenza, prima in Ernst&Young Financial Services, poi in AT Kearney, dove tra il 1999 e il 2004 ha lavorato su progetti di consulenza strategica, raggiungendo il ruolo di Senior Manager nell’area Financial Institutions Group.
Nel 2004 è entrata in Banca Intesa, poi Intesa Sanpaolo, assumendo responsabilità crescenti nell’ambito del Marketing della Banca dei Territori, quali responsabile Prodotti Transazionali (2010-2013) e del Marketing Strategico (2013-2014).
Entra a far parte del Gruppo Poste Italiane nel 2015 come responsabile del Marketing Retail di BancoPosta e, dal 2018, guida l’area Affluent, con il compito di coordinare le attività in ambito wealth management.
Nell’Aprile del 2019, fino a Dicembre 2020, assume la Direzione della Divisione dei Servizi Finanziari (BancoPosta) di Poste Italiane.
A partire dal mese di Gennaio 2021, diventa Direttore della Divisione Commerciale Mercato Imprese e Pubblica Amministrazione (MIPA).
Nel corso del 2022 viene nominata Direttore Generale, incarico che tuttora ricopre, di Postepay SpA, l’Istituto di Moneta Elettronica (IMEL) interamente partecipato dal Gruppo Poste Italiane.