Gianluca Nigro
Cosmico
Chief People Officer
Chief People Officer @ Cosmico
La sua storia inizia in piscina, dove per oltre dieci anni ha giocato a pallanuoto a livello professionistico. È proprio da lì che Gianluca sviluppa la sua visione sulle persone: osservare, comprendere, agire con intuito e strategia.
Oggi, da Chief People Officer di Cosmico, mette quello stesso spirito al servizio di un nuovo tipo di squadra: una community di talenti digitali — designer, sviluppatori, creativi — che viene connessa ogni giorno con progetti ambiziosi in aziende e agenzie di tutto il mondo. In Cosmico ha ricoperto diversi ruoli, contribuendo alla costruzione di un sistema di “talent as a service” che punta a riscrivere le regole del lavoro.
Nel suo percorso ha attraversato multinazionali del recruiting come Randstad, istituzioni accademiche come il Politecnico di Milano, e realtà educative internazionali. Ovunque, il suo obiettivo è stato sempre lo stesso: creare incontri significativi tra persone e opportunità.
Sportivo, curioso, con un approccio umano, Gianluca continua ad allenare talenti. Solo che oggi, invece di scendere in vasca, costruisce il futuro del lavoro.