Davide Conforti
Edflex Italia
Managing Director
Come un tipico ingegnere, sono una persona che sogna progetti concreti. Cerco di dare un'interpretazione utile del mondo che mi circonda attraverso dati e cifre. Questo mi consente di gestire situazioni complesse e tradurle in termini comprensibili e alla portata di "tutti". L'esperienza professionale e umana mi ha portato a scontrarmi con il divario educativo che il mondo sta vivendo: il livello di formazione del singolo sembra essere inversamente proporzionale alla quantità di informazioni disponibili. Sconcertante!
Questa osservazione si è trasformata nello stimolo per fondare OfCourseMe (ora Edflex Italia). Sono eclettico e curioso, e soprattutto mi piace impegnarmi in conversazioni intriganti... soprattutto se accompagnate da un buon vino italiano. Per me, questo significa avere strumenti adeguati per un confronto appassionato. Imparare è la chiave di volta? Forse no, almeno non l'unica, ma può certamente facilitare tutti noi nell'affrontare le complessità del mondo con uno sguardo critico e consapevole maggiore, per contrastare l'ignoranza e l'arroganza che insieme costituiscono un binomio diabolico.
Sono marito e padre di due studenti accaniti. Suono il basso e canto in una band che vive di nostalgia per il progressive rock. Sono un alpinista e nella mia vita cerco di mettere in pratica alcuni consigli di mio padre: “La montagna ti insegna ad essere umile e il suo silenzio ti permette di riflettere”.