Alberto Mussinatto
FABRICK
Chief Product and Strategy Officer
Successivamente all'inizio della sua carriera in una società di consulenza boutique, Alberto Mussinatto ha trascorso i primi anni di carriera nell'industria automobilistica lavorando per i principali OEM nel campo della ricerca e sviluppo, HR, finance e marketing.
Nel 2018 si unisce a Fabrick , assumendo la responsabilità della strategia e dello sviluppo del business per l'unità Platform and Open Finance. Nel 2020 ha assunto la responsabilità dell'intero sviluppo commerciale di Fabrick, lanciando anche l'unità Fabrick Venture.
Dopo l'incorporazione di Fabrick per fusione con Axerve, dal 2023 ricopre il ruolo di Chief Product & Strategy Officer di Fabrick con la responsabilità di Deputy Business Officer.
In questo ruolo, ha guidato la trasformazione della società in un'azienda internazionale, ampliando la gamma di prodotti e gestendo l'integrazione commerciale di Judopay nel Regno Unito e di finAPI in Germania.
Attualmente Alberto supervisiona la realizzazione complessiva della proposta di valore di Fabrick, con l'obiettivo di guidare lo sviluppo dell'offerta di prodotti e la crescita dei clienti in tutta Europa.
Alberto ha conseguito un MBA al Collège des Ingénieurs di Parigi e una laurea in Ingegneria energetica e nucleare al Politecnico di Torino.