Jan Van Roey, responsabile dell’Internazionale di Poste Italiane, aprirà la sessione con una panoramica sul mercato internazionale B2C, offrendo spunti strategici per le aziende italiane dell’eCommerce che desiderano avviare o potenziare la loro presenza nei mercati cross-border, un’importante opportunità di crescita. Illustrerà inoltre come Poste Italiane possa supportare le imprese in questo scenario.
La sessione proseguirà con Emanuele Venditti, Channel Development di Poste Italiane, che dialogherà con Mario Laddaga, CEO di INOXLM, sulla sua esperienza con il servizio Poste Delivery Business International Plus. Attraverso una serie di domande mirate, verranno approfondite le sfide e le opportunità dell’espansione internazionale, con un focus su come le soluzioni logistiche di Poste Italiane abbiano contribuito a migliorare l’operatività e la customer experience di INOXLM.
Questa testimonianza sarà una guida essenziale per conoscere le strategie vincenti e replicare il successo di INOXLM verso l’espansione nei mercati internazionali , grazie al supporto di Poste Italiane.