IT | EN | FR | ES

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  
31
Maggio
14:00 - 15:15
Sala Rossa 2
Relatori
Paolo Peroni
Paolo Peroni

Avvocato e Partner, Rödl & Partner

Assiste società industriali, che operano prevalentemente nel settori della moda, del design, del luxury e del food. Offre consulenza nella redazione e negoziazione di contratti commerciali e assiste una pluralità di investitori in transazioni dirette all’acquisto di asset strategici.

Dopo aver operato nel contenzioso civile e commerciale, la sua attività si è concentrata sul mondo digitale, dove si occupa di tutti gli aspetti relativi alla consulenza legale e contrattuale legati all’e-commerce e all’esportazione dei prodotti. All’interno di Rödl & Partner coordina il dipartimento dedicato al mondo digital, formato da un team di avvocati e commercialisti specializzati nelle materie di diritto commerciale, amministrativo e regolamentare, diritto del lavoro, proprietà intellettuale e fiscalità internazionale. 

Leonardo Pecchioli
Leonardo Pecchioli

CEO & Founder, Keros Digital

Having attended high schools in Venezuela and Brazil, Leonardo took a degree in Economics at the University of Florence. He began his career as an auditor at KPMG and later moved to Guess Italia, initially as Financial Planning Manager and subsequently becoming CFO and Vice President of Operations for Guess Europe. Leonardo’s long experience and knowledge of the fashion sector with Guess led him and other partners to set up an e-commerce service provider in 2011, with the aim of helping firms to approach the world of e-commerce by externalising the process. In his role of Chief Operating Officer of the new company, Leonardo oversaw e-commerce projects for numerous firms in fashion, beauty, luxury and home decor in Europe, the USA, Russia, Australia and Japan. In 2014 he founded Keros Digital, with the aim of offering brands an innovative platform for the management of the entire e-commerce process.

Michele Bagli
Michele Bagli

Marketing & Innovation Director, Nexive

Michel Bagli entra in Nexive nel 2017 e ricopre il ruolo di Direttore Marketing & Innovation a diretto riporto del CEO. Michel guida un team focalizzato sullo sviluppo di strategie di marketing per le tre linee di business (mail, parcel e digital) e sul continuo miglioramento della customer experience. A lui fanno capo anche le attività di Corporate Communications e CSR, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Nexive in Italia e di confermarne l’impegno in termini di responsabilità sociale verso le comunità in cui opera. Prima di entrare a far parte della squadra di Nexive, Michel ha maturato una significativa esperienza in PostNL dove da ultimo ha ricoperto il ruolo di Head of Product Management e Business Development per l’area Parcel. Italo-olandese classe 1977, Michel Bagli è sposato e ha due bambini; nel tempo libero ama l’hockey su prato, lo sci e dilettarsi in cucina.

Andrea Ghizzoni
Andrea Ghizzoni

Director Europe, Tencent International Business Group

Nato nel 1979, Andrea Ghizzoni ha la responsabilità di guidare le attività di Tencent in Europa, con un focus particolare sulle soluzioni di business tra cui WeChat, Social Ads e WeChat Pay.
Andrea è entrato in Tencent nel 2014 come Italy Country Director, in precedenza ha sviluppato una significativa esperienza nell’ambito della consulenza di direzione: entrato in Cegos Group nel 2003, ha proseguito la sua carriera in Value Partners Group nel 2007 e, a partire dal 2009, in McKinsey & Company.
In McKinsey, Andrea ha focalizzato la propria attività di consulenza e di ricerca nei settori Telecom, Media & Technology, con una particolare concentrazione su tematiche marketing e digitale, in qualità di Senior Engagement Manager.
Laureato all’università Bocconi di Milano nel 2002, ha successivamente conseguito un Master in Business Administration presso l’Instituto de Empresa di Madrid nel 2006.

Sposato, ha due figli
 

Piergiorgio Borgogelli
Piergiorgio Borgogelli

CEO & General Manager, ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane 

Laureato nel 1985 in Economia Aziendale alla Bocconi e con un Diploma in Advanced Management conseguito all’INSEAD di Fontainebleau (Institut européen d'administration des affaires), Piergiorgio Borgogelli inizia la sua attività lavorativa in Fininvest nella Divisione TV & Broadcasting.

Entra nel 1988 alla Ernst & Young come partner responsabile dei servizi di Consulenza di Supply Chain e Sviluppo e Vendita dei Servizi di Consulenza nel Mercato Beni di Largo Consumo, Responsabile di sviluppo commerciale, vendite, gestione e membro del team di sviluppo clienti globali su scala internazionale.

Nel 1999 passa alla Fila Holding, dove è stato Direttore Esecutivo Global Operations in particolare per il sourcing e la distribuzione nei mercati Far East, Nord Africa, Centro e Sud America e Stati Uniti.

Al termine del 2002 entra in Telecom Italia come Direttore e Coordinatore Operations per la gestione Clienti I.T. del gruppo e si occupa principalmente di IT management. Con la fusione Telecom-TIM diventa Direttore Service Creation per il lancio commerciale di nuovi servizi convergenti e progetti speciali.

Dopo aver ricoperto le posizioni di Direttore Service & Process Creation per la Divisione Mercato Consumer Domestico e di Direttore I.T. Application Development & Management, nel 2013 viene nominato Direttore Supply Chain and Technology e vice Direttore Generale Operations di Expo 2015 Spa.

Rientrato in Telecom al termine dell’Expo di Milano, prima di assumere l’incarico di Direttore Generale dell’Agenzia ICE a fine giugno 2016 è stato Advisor tecnico del Chief Information Officer di Telecom Italia per progetti di trasformazione aziendale.
 

Giulio Finzi
Giulio Finzi

Segretario generale, Netcomm

Francesco Moreschi
Francesco Moreschi

Marketing and Communication Manager, Moreschi

Nato nel 1969, già da giovanissimo Francesco
Moreschi trascorreva durante l’estate lunghi periodi
all’interno della fabbrica di famiglia a Vigevano
osservando gli artigiani tagliare pregiati pellami e
cucire calzature.
Dopo il servizio militare, è entrato ufficialmente in
azienda. Il suo percorso professionale lo ha portato
ad occuparsi di diversi reparti, esperienza necessaria
per maturare conoscenze approfondite e dettagliate
nel campo dei beni di lusso.
La sua carriera è iniziata con una lunga fase di
preparazione tecnica, a cui ha fatto seguito un
incarico a stretto contatto con l’ufficio commerciale,
seguendo dapprima il mercato Italia e
successivamente l’estero, in particolare modo il
mercato USA.
La passione per la tecnologia lo ha portato
successivamente ad occuparsi del Marketing e della
Comunicazione, diventandone il Responsabile del
dipartimento aziendale. In questo ruolo ha portato la
Moreschi ad implementare sempre più tutti i canali
legati all’innovazione digitale, tanto che ama
definirsi un E-Manager.

Paolo Arruzza
Paolo Arruzza

Global eCommerce Channel Manager, Lavazza

Responsabile dello sviluppo commerciale online del gruppo Lavazza, sia per gli e-shops diretti che tramite marketplaces, e-retailers. Precedentemente responsabile delle vendite online per BasicItalia S.p.a., società del gruppo BasicNet (proprietaria dei marchi K-Way, Superga, Kappa, Robe di Kappa, Briko, Sebago) e per GTT, uno dei principali gruppi italiani di trasporto pubblico. Per queste 2 società inoltre ha sviluppato progetti di evoluzione digitale dei punti vendita tradizionali, in ottica omnicanalità.

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2018? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@netcommforum.it | 02.49988.8