IT | EN | FR | ES

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  
31
Maggio
09:00 - 11:00
Sala Silver
Relatori
Wijnand Jongen
Wijnand Jongen

CEO, Dutch e-commerce association 

Wijnand Jongen (1959) è un autore riconosciuto a livello mondiale, oratore principale e futuristi nel commercio al dettaglio e nell'e-commerce. È autore del libro "The End of Online Shopping", che è stato scelto tra i migliori libri di marketing e management nel 2017. Il libro sarà distribuito per il mercato statunitense a Shoptalk 2018. Il libro è stato pubblicato per la prima volta in Olanda e Belgio e sarà distribuito in Cina (aprile 2018) e in Italia (maggio 2018). Altre sei traduzioni sono previste per il 2018 e il 2019.

Wijnand Jongen è co-fondatore di Ecommerce Europe e Presidente del Comitato Esecutivo di Ecommerce Europe e fondatore e CEO della associazione di e-commerce olandese Thuiswinkel.org.

È un oratore principale alle conferenze al dettaglio (inter) nazionali e agli eventi aziendali. I suoi keynotes e masterclass lo hanno portato negli anni passati ad Amsterdam, Atene, Atlanta, Pechino, Budapest, Bruxelles, Copenaghen, Dublino, Lisbona, Monaco, Shanghai e altri.

Marc Sondermann
Marc Sondermann

CEO & Editor-in-Chief, Fashion Magazine

Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria gestionale e un master in business internazionale, Marc Sondermann inizia la sua carriera come membro del team fondatore di Payback, società di customer loyalty e CRM, ora parte integrale del gruppo American Express. In quattro anni è stato protagonista di una crescita che ha portato l’azienda da 5 a 240 dipendenti. Nel 2003 ha fondato Europolitan, una piattaforma internazionale di news online che ha coinvolto nell’arco della sua vita oltre 7 milioni di utenti. In seguito è stato corrispondente in Italia del settimanale tedesco TextilWirtschaft, oltre ad attivarsi come senior advisor e-commerce. Da settembre 2014 ricopre le cariche di direttore responsabile di Fashion Magazine, nonché di Amministratore Delegato della casa editrice Edizioni Ecomarket SpA.

Vittorio Loreto
Vittorio Loreto

SONY Computer Science Laboratories, Paris, France Director

Full Professor of Physics of Complex Systems at Sapienza University of Rome and Faculty of the Complexity Science Hub in Vienna. He is presently Director of the SONY Computer Science Lab in Paris where he heads the team on "Innovation, Creativity and Artificial Intelligence". His scientific activity is focused on the statistical physics of complex systems and its interdisciplinary applications. In the last few years he has been active in the fields of granular media, complexity and information theory, complex networks theory, communication and language evolution, social dynamics.He coordinated several project at the EU level among which the project EveryAware (http://www.everyaware.eu), devoted to enhancing environmental awareness in urban contexts using social information technologies. In this framework he has been developing new tools for web-gaming, social computation and learning. He is presently coordinating a Templeton funded project on "Unfolding the dynamics of creativity, novelties and innovation" (www.kreyon.net). Has published over 180 papers in internationally refereed journals and conference proceedings and chaired several workshops and conferences. Recently he gave a TED talk on the birth of the new (https://goo.gl/8iYGh5).

Lin Lin Jacobs
Lin Lin Jacobs

Head of International Relations, All-China Federation of Industry & Commerce Beauty Culture & Cosmetic Chamber

Lin Lin è la responsabile delle relazioni internazionali per la Federazione All-China dell'Industria e del Commercio, la Beauty Culture & Cosmetic Chamber, sovrintende a tutti i paesi coinvolti nella federazione, è anche membro del consiglio di amministrazione di CIBE (China International Beauty Expo), responsabile per i cinque spettacoli beauty & wellness dell'organizzazione, a Guangzhou, Shanghai e Pechino. Il suo contributo all'innovazione e agli sforzi per la sostenibilità nel settore della bellezza ha portato la consapevolezza internazionale sull'industria della bellezza in Cina e ha assegnato l'Ambasciatore culturale Beauty & Wellness dal governo di Victoria, in Australia. Lin Lin è la persona più giovane del programma inaugurale China Leadership presso l'Aspen Institute. Il lavoro e il punto di vista unici di Lin Lin sono stati pubblicati su South China Morning Post, Shanghai Daily, China Daily, Wall Street Journal, Australia Financial Times, Chosun IIbo (Corea), Surface, Creative Review, Fast Company, Architecture Digest, Leap, Wallpaper, The NewYorker e The New York Times.

Lin Lin condividerà gli ultimi approfondimenti sul settore della bellezza e del benessere in Cina e alcuni studi di casi che potrebbero aiutare i tuoi marchi e prodotti a sbarcare in Cina.

Myf Ryan
Myf Ryan

Chief Marketing Officer, Westfield Europe

Myf joined Westfield Australia in 2008.  Prior to joining Westfield, she worked for Nestle in Australia and New Zealand as well as Rothmans UK in England and Moscow in a wide variety of marketing roles.  Myf has held the positions of General Manager of Marketing for Westfield UK in May 2010, Director of Marketing UK/Europe in 2013 and was appointed the role of Chief Marketing Officer, UK/ Europe in 2016.

Thomas Müller
Thomas Müller

General Manager Europe, Africa, Latin America, Fjord

Originario della Germania, Thomas ha iniziato la sua carriera negli Stati Uniti dopo aver studiato presso l'Art Center College of Design e ha trascorso 10 anni presso Razorfish a New York, dove ha lavorato come Design Director. Più recentemente ha ricoperto il ruolo di Chief Experience Officer presso Siegel+Gale prima di entrare a far parte di Fjord come Regional Design Director in Europa.
Nella sua vita in Fjord, divide il suo tempo tra tre attività principali. In primo luogo, creare l'ambiente necessario, rimuovendo gli ostacoli, affinché la sua squadra sia produttiva. In secondo luogo, la gestione delle relazioni con i clienti chiave e la creazione di una squadra Fjord in più di 6 mercati. Terzo, lavorare sullo sviluppo di nuovo business, attraverso speech ad eventi ed interazione con i media ovunque in EALA.
Grande fan della semplicità, Thomas ama utilizzare il design come un processo per aiutare sia le persone che, in definitiva, creare chiarezza sia nella forma che nella funzione. Crede che il design sia un approccio migliore della consulenza perché mette le persone al primo posto. Vuole dare agli individui qualcosa per cui sorridere e rendere il mondo un posto migliore, e il design è una delle poche cose che ha il potere di farlo.

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2018? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@netcommforum.it | 02.49988.8