IT | EN | FR | ES

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  
30
Maggio
09:00 - 11:00
Sala Silver
Relatori
Roberta Cocco
Roberta Cocco

Assessore Trasformazione Digitale e Servizi Civici, Comune di Milano

Sposata con tre figli, laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Statale di Milano, ha completato la sua formazione con un Master in Marketing, Comunicazione e Relazioni Pubbliche presso ISFOR e seguendo numerosi corsi e aggiornamenti nell’ambito del Marketing e della Comunicazione d’Impresa, in Italia e negli Stati Uniti.
Una lunga carriera in Microsoft in vari ruoli fino a essere Direttore Marketing Centrale. Dal 2014 è Direttore Piani di Sviluppo Nazionale per Western Europe, promuovendo progetti di innovazione per lo sviluppo e la messa in atto dell’Agenda Digitale con i Governi e le Istituzioni nelle 12 Nazioni dell’area, dal Portogallo alla Finlandia. Dal 2004, con futuro@lfemminile, si occupa di progetti per colmare il divario di genere attraverso l’ICT in stretta collaborazione con organizzazioni internazionali Pubbliche e Private tra cui United Nation Women, UNESCO, ITU, UNRIC. Ha dato vita nel 2013 a un progetto dedicato alla formazione tecnico-scientifica delle ragazze, Nuvola Rosa, che a sua volta ha ispirato nel 2016 #MakeWhatsNext, iniziativa adottata da 27 nazioni europee, raggiungendo oltre 10.000 ragazze. Dal febbraio 2006 è Professore Incaricato del corso di “Brand Management e Comunicazione” presso la Laurea Specialistica in Marketing della Università LIUC di Castellanza (VA). Nel 2010 è stata insignita dell’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Nel 2016 entra a far parte della Giunta Sala in qualità di Assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici.

Roberto Liscia
Roberto Liscia

Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe

Roberto Liscia, Ingegnere Nucleare e Master in Business Management all’Insead ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani tra cui Fiat, Teksid, Banca Nazionale del Lavoro e Arnoldo Mondadori dove si è occupato principalmente di strategie, business development, M&A e nuove iniziative nei settori dell'ICT e dell'innovazione tecnologica.

Alessandro Perego
Alessandro Perego

Direttore Scientifico degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano

Alessandro Perego è Full Professor di Logistics and Supply Chain Management al Politecnico di Milano. Ha oltre 20 anni di esperienza nello studio e nell’analisi strategica delle tecnologie digitali. È uno dei fondatori e attuale Direttore Scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, guidando un gruppo di circa 100 ricercatori. Attualmente Alessandro Perego è anche Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e membro del senato accademico. Ha promosso e coordinato ricerche di respiro nazionale e internazionale sui temi della Logistica, del Supply Chain Management, dell’eBusiness e dell’innovazione digitale. È autore di numerose pubblicazioni di livello sia nazionale sia internazionale. È inoltre membro del consiglio direttivo di Fondazione Banco Alimentare

Ryan Maresca
Ryan Maresca

Shopping Partnerships Lead Europe, Google

Ryan Maresca is a top International Partnerships Development Manager for Google, leading Googles commerce initiatives globally. Since joining Google in 2011, Ryan has worked across numerous business segments to help develop, and launch, several new and emerging business products for Google and Android around the globe. Previously, at Google in New York, Ryan worked to launch Google Wallet and Android Pay both domestically and internationally for both e-commerce and brick and mortar partners. Currently located at Google in Zurich, Ryan is working to launch and scale numerous Google Commerce and Shopping initiatives throughout EMEA. Before joining Google, Ryan was the General Manager and Founding Partner at a Sports Marketing and Consulting firm, focused on forging new business relationships for high profile clients.

Filippo Rizzante, laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino, è da sempre appassionato di nuove tecnologie.

Inizia la sua carriera in Reply nel 1999. Nei primi anni, all’interno del Gruppo si occupa principalmente di consulenza e progetti per la divisione web, focalizzandosi in particolare sullo sviluppo di portali B2B e B2C.

Nel 2003 ricopre il ruolo di responsabile tecnico di Technology Reply Roma, proseguendo successivamente la sua crescita professionale all’interno di YH Reply, in qualità di amministratore delegato.

Nel 2006, Filippo diventa Executive Partner del Gruppo Reply, con la responsabilità sulle Società del Gruppo che si occupano di tecnologie Oracle, Sicurezza, Information Lifecycle Management, Web 2.0 e Open Source.

Negli anni ricopre, all’interno del Gruppo, incarichi sempre crescenti, assumendo la responsabilità diretta di varie linee di business, tra cui Architetture e Tecnologie, Digital Mediae Mobile e contribuisce all’affermazione dell’offerta Reply in ambito di Cloud Computing, Digital Media e Social Media presso importanti clienti italiani ed esteri.

Dal 2012, come CTO di Reply, guida lo sviluppo delle nuove componenti di offerta legate all’innovazione tecnologica ed ha la responsabilità a livello di Gruppo per tutte le partnership.

 

Enrico Trovati
Enrico Trovati

Merchant Services Director , NEXI

Ingegnere Elettronico al Politecnico di Milano, Enrico Trovati, 50 anni, è Director della Business Unit Merchant Services di CartaSi. Dopo le esperienze lavorative in McKinsey & Company come Associate Principal e Member of European Telecom Practice Leadership Group, dal 2004 ha ricoperto diversi ruoli in Telecom Italia, principalmente in ambito Marketing dei servizi a valore aggiunto e dei portali internet, compresa la carica di CEO di Matrix SpA, fino a diventare direttore Marketing e Commerciale per il mercato Business, Top Client e della Pubblica Amministrazione.

Milo Maneo
Milo Maneo

Senior Director Ecommerce – Global IT, adidas

Milo is Senior Director eCommerce in adidas Digital IT team. He has more than 15 years’ experience in the IT industry with a strong focus on eCommerce for the fashion industry. Before joining adidas he has covered multiple IT roles in YOOX Net-a-Porter Group.

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2018? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@netcommforum.it | 02.49988.8