Scheda Sponsor

GLS Italy

Logistics, Supply Chain & Packaging

Profilo aziendale

Il Gruppo GLS è uno dei maggiori fornitori di servizi di spedizione in Europa, con una forte presenza locale in quasi tutti i Paesi del continente. Opera anche attraverso società controllate al 100% in Canada e sulla costa ovest degli Stati Uniti. Grazie al proprio network, GLS unisce i suoi clienti e le comunità, consegnando ogni giorno milioni di colli e di storie. GLS gestisce la propria rete in modo proattivo, collegando i suoi mercati in modo flessibile e agile per rispondere alla loro natura dinamica e in rapida evoluzione. L'azienda è orgogliosa di fornire ai propri clienti in circa 40 Paesi un servizio di alta qualità che si adatti al meglio alle loro esigenze. GLS dispone di circa 120 Centri di Smistamento e più di 1.600 Sedi, supportati da oltre 36.000 mezzi per l’ultimo miglio e 6.200 mezzi di linea per le lunghe distanze. Tutto questo si traduce in flessibilità, capillarità e un’estesa portata. 

In Italia, GLS conta più di 160 Sedi e 13 Centri di Smistamento, distribuiti su tutto il territorio nazionale. Inoltre, anche grazie alla sua rete di oltre 7.000 Parcel Shop, spedisce con tempi di consegna entro le 24 ore nella maggior parte della penisola.

Per il mondo e-commerce e per il mercato B2C, GLS propone una gamma di servizi specifici. Per andare incontro alle esigenze dei privati è stato ulteriormente implementato il FlexDeliveryService che garantisce consegne sempre più flessibili anche all’estero, con fino a sei opzioni di personalizzazione per soddisfare le richieste dei clienti. Una delle più recenti novità è lo ShopDeliveryService, che consente di scegliere direttamente dal checkout del sito e-commerce il Parcel Shop preferito, mentre il ReturnService, nazionale e internazionale, snellisce e semplifica la procedura di gestione del reso.

GLS ha, inoltre, lanciato Sell&Send 2.0, un’evoluzione della piattaforma gestionale che ottimizza il flusso di spedizioni da e-commerce o dalle vetrine dei principali marketplace, convogliando tutti gli ordini ricevuti su un unico strumento da cui generare e monitorare le spedizioni e offrendo interessanti funzioni aggiuntive.