MENU

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  

 

Condividi
11
Maggio
15:15 - 16:15
Sala Rossa 1
Relatori
Francesca Bazzi
Francesca Bazzi

Economic & Business Advisor, Netcomm

Esperta di strategia aziendale e marketing, dal 2014 segue in Netcomm lo sviluppo di ricerche sul mercato e-commerce e la realizzazione di contenuti economici a supporto della trasformazione digitale delle imprese. Ha svolto per cinque anni attività di consulenza, realizzando piani di sviluppo e di marketing strategico per aziende nazionali e internazionali.
Ha una laurea in Economia Aziendale e Management e una in Marketing Management, entrambe conseguite presso l’Università Bocconi e un master in E-commerce e Business Online presso la School of Management Sole 24Ore.

Anna Prandoni
Anna Prandoni

Direttore Editoriale Tavola Spigolosa

Anna Prandoni, giornalista e scrittrice, già Direttore responsabile e Brand Director di ‘La Cucina Italiana’, è Direttore Responsabile di ‘Il panino Italiano’ e advisodry board member dell’omonima Accademia. È responsabile corsi gourmet e digital advisor per l’Accademia Gualtiero Marchesi e ha sviluppato i progetti digitali Unaricettalgiorno.it TavolaSpigolosa.com e MilanoSecrets.it. Ha fondato a settembre 2016 la start up iCestini. Dopo 36 libri di ricette editi in Italia, a dicembre 2015 è uscito per Quarto publishing il suo primo libro di cucina italiana per bambini americani, in lingua inglese, ‘Let’s cook italian’. TedX speaker sul tema #piùcibomenofood, è docente di comunicazione digitale del cibo ai Master del Sole 24 ore. Non vive senza il suo amato twitter, dove scrive come @panna975.

Nicolò Grosoli

Marketin Manager Just Eat Italy

Marco Porcaro
Marco Porcaro

Fondatore e CEO di Cortilia

Marco Porcaro, è CEO di Cortilia, il primo mercato agricolo online a mettere in contatto i consumatori con agricoltori, allevatori e produttori artigianali, per fare la spesa come in campagna. Cortilia unisce le sue due grandi passioni: la tecnologia e il buon cibo.
Nel 2009, aveva già co-fondato la startup Viamente, società che offre un servizio web in modalità software as a service per l’ottimizzazione della gestione di flotte aziendali per il trasporto e i servizi sul campo. Viamente è stata ceduta nel 2012 a un gruppo industriale americano.
Nel 2004 ha partecipato alla creazione di Mobaila - azienda focalizzata sull'innovazione nella produzione e distribuzione di servizi e applicazioni di video community per il mondo della telefonia mobile – di cui è stato CEO fino al 2009. Nel 2005, Mobaila ha lanciato il primo Videoblog per il Mobile 3G in Europa. In precedenza, ha lavorato nell’ambito della consulenza e del marketing digitale.
Nel novembre 2013, Porcaro ha ricevuto da Assorel, l’Associazione delle Agenzie di Relazioni Pubbliche, il riconoscimento speciale “Italia del Fare” nell’ambito del XVI Premio Assorel per le RP.

Daniela Pasini
Daniela Pasini

Head of Marketing & Communication, Salumi Pasini

Classe 1984. Imprenditrice. Ha studiato Economia Aziendale e Lingue a Milano con qualche esperienza in America, Asia e Europa durante gli studi. Appassionata di cibo, vino e viaggi in giro per il mondo. Un trascorso professionale in aziende multinazionali come il gruppo Louis Vuitton e Percassi dove si specializza in CRM e digitale per poi sbarcare nell'azienda di famiglia. Qui, insieme al fratello e al cugino, crea il brand Salumi Pasini. Un passo decisivo per far conoscere al grande pubblico tutta la tradizione tramandata nell'azienda fondata dal nonno Angelo, più di 60 anni fa, prima poco conosciuta vendendo solo a private label. Il nuovo brand porta un'immagine ricercata, nuovi canali di vendita come l'ecommerce e un approccio giovane e digitale attraverso i social network per combinare un prodotto della tradizione italiana con il mondo di oggi.

Andrea Casalini

CEO Eataly Net

Andrea Casalini, laureato in Economia e Commercio all’università degli studi di Parma, è socio e Chief Executive Officer di Eataly Net, società del gruppo Eataly che si occupa dell’e-commerce internazionale di prodotti food and wine di alta qualità legati alla cultura eno-gastronomica italiana.

Da aprile 2000 a dicembre 2013 è stato CEO di Buongiorno, società nella quale era stato angel investor in fase di start-up. Buongiorno è un leader globale nei servizi d’intrattenimento digitale legati alla telefonia mobile, a lungo quotato alla borsa di Milano. Nel 2012 è stata acquisita dal gruppo NTT DOCOMO. 
 
Dal 1996 al 2000, Casalini era in EDS Italia ricoprendo diverse cariche, fino a raggiungere la posizione di Amministratore Delegato e Direttore Generale, con la responsabilità di tutte le operazioni del Gruppo EDS in Italia. A partire dal novembre 1999, ha assunto anche una responsabilità internazionale, a capo della linea di business E-solutions per l'EMEA (Europe, Middle East e Africa).

Precedentemente, Andrea Casalini è stato consulente dal 1989 al 1996, in McKinsey & Company presso gli uffici di Milano e Chicago e dal 1987 al 1989 in Accenture. 

Nel corso degli anni, Andrea Casalini ha investito in diverse start-up, oltre a Buongiorno, tra cui Restopolis  e Dove Conviene.
 

Andrea W. Castellanza
Andrea W. Castellanza

Direttore Creativo Tavola Spigolosa

Regista, scrittore, visual dreamer è direttore creativo di Tavola Spigolosa. E' professore a contratto dell'Università Cattolica di Milano e docente ai Master della Business School del Sole24ore, si occupa di comunicazione creativa in ambito aziendale, sociale e istituzionale. E' esperto di crossmedialità, cinema (ha diretto l'Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni ed è stato presidente della Film Commission della provincia di Varese), video, teatro ed eventi. Si occupa di gastronomia e comunicazione, scrive per Unaricettalgiorno e Il Panino Italiano Magazine.

Interventi sulle stesse tematiche

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2017? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@ecommerceforum.it | 02.49988.8