MENU

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter

 

10
Maggio
09:15 - 11:00
Sala Silver
Relatori
Roberto Liscia
Roberto Liscia

Presidente Netcomm

Roberto Liscia, Ingegnere Nucleare e Master in Business Management all’Insead ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani tra cui Fiat, Teksid, Banca Nazionale del Lavoro e Arnoldo Mondadori dove si è occupato principalmente di strategie, business development, M&A e nuove iniziative nei settori dell'ICT e dell'innovazione tecnologica.
Successivamente è diventato Partner di importanti società di consulenza nazionali ed internazionali tra cui PWC dove si è focalizzato principalmente nei settori delle telecomunicazioni, del web e dell'ecommerce. 
Ha sviluppato come imprenditore diverse iniziative nel web, ha pubblicato saggi e libri, è docente di Marketing Industriale ed è Presidente di Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.
Inoltre è stato il fondatore e ne è Executive Board Member di Ecommerce Europe, con sede a Bruxelles, organizzazione a cui hanno, oggi, aderito 18 paesi e che è diventato il più importante centro di analisi ed eleborazione di politiche e posizioni regolamentari sul Commercio Elettronico a livello europeo.

Riccardo Mangiaracina

Direttore Scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2c – School of Management del Politecnico di Milano

Riccardo Mangiaracina è docente di Gestione dei Sistemi Logistici e Produttivi, Logistics Management e Digital Business Innovation presso il Politecnico di Milano nel Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale. E' Direttore Scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2c e dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b. E’ Direttore dell’Osservatorio Export.

Jorij Abraham

General Manager Ecommerce Foundation

Prof. Jorij Abraham, managing director of the Ecommerce Foundation will discuss several studies done in the recent past. First he zooms in on the question how users will shop in 2020 and beyond. Next he discusses the rise of the global market places. Why are these platforms growing so fast and how are retailers reacting and using them? Finally, he will discuss the Retail Success Formula, where he presents the key choices in the value proposition successful brands and retailers have made to remain successful in the dynamic and global retail space.

Vanderley Santos

Global Omni-Channel Solutions Lead, Nespresso and Nestlé Group

Visionary digital transformation leader with +20 years in IS/IT and more than 10 years in Digital, leading Nestlé global cross-functional teams on enterprise-wide programs in the areas of Omni-Channel, eCommerce, Point of Sales, IOT (Internet of Things), CRM (Consumer/Customer Relationship Management), Call Center, Digital Marketing, Social Media, Web, Mobility, Digital Analytics, Business Intelligence, Payment solutions (Digital and Physical), Supply Chain Management, Marketing and Sales, Knowledge Management and Digital for Employees and Business-To-Business Partners. 
 

Davide Zanolini
Davide Zanolini

Executive Vice President & Chief Marketing Officer, Piaggio Group

Condividi

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2017? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@ecommerceforum.it | 02.49988.8