Scheda Sponsor

Shopware

STAND P16
RETAIL & E-COMMERCE

Profilo aziendale

Shopware è un sistema di e-commerce leader nel settore utilizzato da alcuni tra i più importanti marchi, rivenditori e produttori europei, e da oltre 100.000 aziende sia B2C che B2B. Shopware è una soluzione open-source avveniristica che offre agli utenti la libertà necessaria per sviluppare in modo semplice e rapido il pieno potenziale di crescita, grazie a una maggiore flessibilità e un ridotto livello di complessità.

Shopware 6 è realizzato interamente su una moderna base tecnica ed è stato sviluppato da zero con un approccio innovativo, che permette di realizzare qualunque forma di progetto di e-commerce immaginabile.

 

Flessibilità grazie ai canali di vendita e all'"Headless E-Commerce"

Shopware 6 è stato sviluppato con un approccio API-first. Oltre ai "classici" shop online, applicazioni mobile, marketplace e shopping sui social network, nonché al collegamento dei POS fissi, grazie ai canali di vendita, Shopware 6 è già predisposto per tutti i canali futuri che faranno la loro comparsa solo nei prossimi anni.

 

Libertà anche per la Shopware Community

Il core di Shopware 6 è realizzato su una base completamente nuova con Symfony e Vue.js, per mettere a disposizione una base potente, flessibile, dalle alte prestazioni e rivolta al futuro. Lo storefront standard contenuto nel pacchetto si basa sul framework "Bootstrap" e sul template engine "Twig" e offre pertanto anche in questo caso la possibilità di adattarlo con facilità alle proprie esigenze senza dover essere in possesso di conoscenze specifiche di Shopware.

 

Un'esperienza cliente perfetta grazie ai "mondi d'esperienza"

Shopware 6 offre svariate nuove funzioni che rendono più semplice la vendita dei propri prodotti. Con questa versione praticamente ogni pagina di contenuti dello shop online può essere allestita in modo individuale, per ogni canale di vendita. Le possibilità di modifica di pagine dettagli prodotti, landing page, blog, pagine dello shop, ecc. non hanno più limiti.

I negozianti devono poter adeguare Shopware ai propri processi e non viceversa. Per questa ragione Shopware ha creato un nuovo "Rule builder". Il Rule builder permette di rappresentare per mezzo del software il proprio modello di business, in quanto questa funzione consente ai negozianti di definire in Shopware 6 regole e condizioni per tutti i dati disponibili sullo shop.