Scheda Sponsor

SheTech

Profilo aziendale

SheTech è l'ente no-profit nato con l'obiettivo di colmare il gender gap e supportare le donne nel mondo della tecnologia, del digital e dell'imprenditoria, attraverso eventi di networking, workshop formativi e opportunità professionali.

 

L’obiettivo di SheTech è creare una community di professioniste/i che lavorano nei settori digital e tech, anche grazie al supporto di aziende e altre realtà che sono sensibili alle tematiche di diversity & inclusion. Attualmente l’associazione conta circa 800 associati, di cui il 93% donne e il restante uomini, allies che credono nella mission di rendere il settore STEM sempre più meritocratico e inclusivo.

Le attività organizzate si suddividono in: formazione tech, per avvicinare le donne alla programmazione, formarle tramite corsi di coding, e appassionare anche le giovani generazioni alle materie STEM; formazione digital con una serie di corsi pratici su tematiche legate ai trend digitali in ottica di upskilling e reskilling; networking per connettere i membri della community e le loro esperienze e competenze; empowerment per eliminare degli stereotipi di genere nel mondo tech e digital, valorizzare le role model e supportare le donne nella loro crescita professionale e personale anche tramite lo sviluppo delle soft skills. Inoltre, SheTech organizza attività per sostenere le startup fondate da donne, fornendo loro opportunità di formazione, visibilità e networking e stimolando altre donne a sviluppare le proprie idee con un approccio imprenditoriale.