Scheda Sponsor

QVC Italia

Profilo aziendale

QVC® è un leader mondiale nel video commerce (vCommerce), attraverso i canali TV, siti di e-commerce, streaming digitale e piattaforme social. QVC ha un’offerta in continua evoluzione di brand noti e nuovi prodotti, delle categorie casa, moda, beauty, elettronica e gioielli  e crea relazioni autentiche con i propri clienti attraverso esperti di prodotto, storie coinvolgenti e un servizio clienti di qualità attivo 24h su 24h. Con sede a West Chester, Pa. e fondata nel 1986, QVC è presente negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Giappone e Italia. In tutto il mondo. QVC raggiunge più di 200 milioni di abitazioni attraverso i 12 canali TV e raggiunge altri milioni di abitazioni attraverso molteplici servizi di streaming, siti web, applicazioni mobile e pagine social. QVC è parte di Qurate Retail, Inc.  insieme a HSN®, Zulily® e i Cornerstone Brands. Qurate Retail Group conta 26.400 team member nel mondo.

Nel  2020 Qurate Retail Group ha registrato più di 22 milioni di clienti e ha generato 14,2 miliardi di dollari di fatturato, con l'e-commerce che rappresenta il 63% delle vendite totali, pari a 8,9 miliardi di dollari.

QVC in Italia dal 2010 ha la sua sede a Brugherio (MB) con magazzino logistico a Castel San Giovanni. Conta oltre 500 dipendenti. Trasmette 17 h di diretta per 364 gg l’anno, si avvale di 20 presenter e centinaia di guest. Trasmette sui canali TV, DDT, tivùsat 32, tivùsat HD 132, Sky e Sky HD 475 raggiungendo 25 milioni di abitazioni . Ha un sito web, pagine social IG, FB e Twitter e ha lanciato nel gennaio 2022 la  app di shopping livestreaming likeQ.