Scheda Sponsor

Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano

Profilo aziendale

L’Osservatorio eCommerce B2c della School of Management del Politecnico di Milano, dal 1999, produce e diffonde conoscenza sulle opportunità che l’eCommerce B2c genera in Italia, attraverso la fotografia del mercato, lo studio degli impatti e l’individuazione delle direttrici di innovazione. Dal 2005 l’Osservatorio è svolto in collaborazione con Netcomm. La Ricerca ha l’intento di supportare i player del settore nella comprensione delle dinamiche in atto e nella formulazione delle strategie di presidio del canale online. In ottica di comunicazione, l’Osservatorio mira a fare cultura sullo stato attuale ed evolutivo dell’eCommerce B2c e sugli impatti generati sull’impresa e sul sistema Paese, sensibilizzando i decision maker.

Gli Osservatori Digital Innovation (www.osservatori.net) nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale. Oggi sono un punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia che integra attività di Ricerca, Comunicazione e Aggiornamento continuo. La Vision che guida gli Osservatori è che l’Innovazione Digitale sia un fattore essenziale per lo sviluppo del Paese. La Mission è produrre e diffondere conoscenza sulle opportunità e gli impatti che le tecnologie digitali hanno su imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini, tramite modelli interpretativi basati su solide evidenze empiriche e spazi di confronto indipendenti, pre-competitivi e duraturi nel tempo, che aggregano la domanda e l’offerta di innovazione digitale in Italia.

Gli Osservatori ad oggi attivi sono Agenda Digitale, Artificial Intelligence, Big Data Analytics & Business Intelligence, Blockchain & Distributed Ledger, Cloud Transformation, Contract Logistics “Gino Marchet”, Design Thinking for Business, Digital Sport, Digital Transformation Academy, eCommerce B2c, Export Digitale, Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b, Fintech & Insurtech, Food Sustainability, Gioco Online, HR Innovation Practice, Industria 4.0, Information Security & Privacy, Innovative Payments, Innovazione Digitale in Sanità, Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, Innovazione Digitale nel Retail, Innovazione Digitale nel Turismo, Internet Media, Internet of Things, Kids & Toys, Mobile B2c Strategy, Multicanalità, Omnichannel Customer Experience, Professionisti e Innovazione Digitale, Smart Agrifood, Smart Working, Startup Hi-tech, Startup Intelligence, Supply Chain Finance.