Scheda Sponsor

F2A srl

LEGAL & FISCAL

Profilo aziendale

F2A, società del fondo Ardian, è leader a livello nazionale nel settore dell'outsourcing in ambito Risorse Umane, Amministrazione Finanza e Controllo e pone alla base dei servizi una costante ricerca tecnologica, per rispondere con flessibilità alle richieste del mercato italiano e internazionale.

F2A conta oltre 50 anni di esperienza nei servizi per le Direzioni Finance: dal full outsourcing dei servizi contabili e di bilancio, alla esternalizzazione delle attività di Back Office, senza dimenticare la consulenza in ambito contabile, inclusiva degli ambiti di applicazione di principi contabili nazionali ed internazionali.

I nostri servizi:

  • Outsourcing dei servizi contabili, bilancio e reportistica
  • Back Office Amministrativo
  • Assistenza contabile
  • Consulenza contabile e IAS/IFRS
  • Consulenza ed adempimenti fiscali e societari

F2A consente alle aziende di fruire di vari modelli di esternalizzazione:

Outsourcing: il cliente esternalizza, in tutto o parte, a F2A attività che considera non core ma critiche, come ad esempio la contabilità e l’amministrazione, il bilancio annuale e consolidato, la reportistica direzionale, gli adempimenti fiscali e societari.

Back Office Amministrativo: vengono demandate ad F2A attività caratterizzate da alti volumi transazionali che richiedono attenzione, qualità, tempistiche serrate e costi competitivi.

Assistenza Contabile: il cliente può chiedere supporto in ambiti diversi come l'affiancamento di risorse interne per il trasferimento di know-how o per la gestione di arretrati/picchi di lavoro, la sostituzione di personale assente per maternità o turnover.

Consulenza: si spazia dalla consulenza e formulazione di pareri sui temi del lavoro - necessaria per comprendere il complicato panorama normativo italiano - alla consulenza contabile ed amministrativa, fino alla consulenza direzionale.  Con la costituzione dell’STP F2A Professional offriamo direttamente la indispensabile consulenza fiscale e societaria necessaria alle aziende.

I servizi di F2A possono essere erogati anche tramite la formula del c.d. “BPO”, che consente alle aziende di trasferire a F2A la gestione di un intero o più processi insieme alle Risorse preposte allo stesso. Il BPO rappresenta la soluzione ottimale per avere un’organizzazione più snella e performante, riuscendo al contempo a contenere i costi e a non rinunciare a competenze specifiche.

Alcune referenze:  Euronics,  Eataly, Giuffrè Francis Lefebvre