Scheda Sponsor

Ebay

RETAIL & E-COMMERCE

Profilo aziendale

eBay è uno dei più grandi e dinamici mercati online a livello globale. Da oltre 25 anni eBay innova il commercio mondiale e connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando notevoli opportunità per tutti.

La community di eBay riunisce oltre 150 milioni di acquirenti attivi e milioni di venditori nel mondo. La nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice ed efficace, è la più completa e la più rilevante con oltre 1.4 miliardi di inserzioni live a livello globale. L’80% di questi prodotti sono nuovi e oltre il 90% del valore totale dei beni venduti deriva da oggetti a prezzo fisso. Dal 2008 inoltre, eBay è anche in versione Mobile. Disponibili in oltre 190 Paesi e tradotte in 8 lingue, le App di eBay sono state scaricate 502 milioni di volte e oggi il 63% delle transazioni su eBay a livello globale è influenzato dal Mobile. 

La nostra visione è quella di un commercio reso possibile dalle persone, alimentato dalla tecnologia e aperto a chiunque, il Connected Commerce. Questa visione ci rende completamente diversi da tutti gli altri operatori di eCommerce: noi siamo dei partner e mai dei competitor per i nostri venditori, creiamo rapporti più solidi tra venditori e acquirenti attraverso esperienze di prodotto veloci, sicure e su qualsiasi dispositivo.

Il commercio transfrontaliero è un altro grande punto di forza della nostra piattaforma, basti pensare che in Italia quasi 7 venditori professionali su 10 su eBay esportano i propri prodotti in tutto il mondo. Come dimostrano i dati del report eBay sulla crescita inclusiva delle PMI Italiane online, oltre il 57% dei venditori professionali italiani eBay esporta i propri prodotti in più di 10 Paesi.

Ogni giorno, eBay dà il proprio contributo per il rilancio e il rafforzamento dell’economia italiana, permettendo ad oltre 35 mila venditori professionali presenti su eBay.it di raggiungere un bacino di oltre 5 milioni di acquirenti attivi in Italia e oltre 150 milioni nel mondo.

eBay è attento all’impatto ambientale del suo business e alle tematiche di sostenibilità. A dimostrazione di ciò, vogliamo renderci ambasciatori della circular economy promuovendo una produzione e un consumo più sostenibili, grazie alla rivendita di prodotti usati sul nostro marketplace in un’ottica di circolarità che offre una seconda vita agli oggetti.