Scheda Sponsor

3rdPlace (gruppo Datrix)

Profilo aziendale

3rdPlace è la data-driven tech company fondata nel 2010 da ex senior manager di Google e focalizzata su soluzioni di data governance, data modeling e data platform

Usando tecnologie proprietarie di Intelligenza Artificiale, raccogliamo, analizziamo e traduciamo dati relativi a clienti/utenti in insight, identificazione anomalie, predizioni e opportunità di business, azioni utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi. In particolare per:

- acquisizione nuovi clienti e utenti
- miglioramento dei tassi di conversione
- fidelizzazione degli esistenti attraverso modelli di churn probability e calcolo del lifetime value
- ottimizzazione delle spese di marketing
- analisi di mercato finalizzate al lancio di nuovi prodotti e/o Paesi
- incremento delle vendite combinando online e offline 

3rdPlace è parte del gruppo Datrix, specializzato in soluzioni di Augmented Analytics per finalità di Marketing, Sales, Editoria e Finanza. Ne fanno parte anche FinScience (investment intelligence), ByTek (performance marketing) e PaperLit (content distribution & data monetization).

Adottano le nostre soluzioni, tra gli altri: Nestlé, LOréal, Euronics, Italo Treno, IBS.it, Altroconsumo; Mediolanum, CheBanca, Compass, UniCredit, Monte dei Paschi di Siena, Gruppo Feltrinelli, Locauto, Aeffe Group.

Al Netcomm Forum Live parleremo e presenteremo casi di utilizzo di DataLysm, la piattaforma di marketing predittivo, basata sui first-party data e su Artificial Intelligence, che abilita una visione a 360° dei clienti, predice comportamenti e permette automaticamente azioni di marketing più efficaci. Lo faremo in un workshop tenuto dal nostro Principal Filippo Trocca l'8 ottobre alle 14.45.