Scheda Sponsor

CEVA Logistics

LOGISTICS

Profilo aziendale

PRESENTAZIONE CEVA LOGISTICS

Un network integrato, un fatturato di 7 Miliardi di Dollari, una presenza capillare in oltre 160 Paesi e circa 58.000 dipendenti in tutto il mondo: CEVA Logistics è uno dei principali attori nel panorama internazionale della logistica, in grado di fornire servizi “end to end”, grazie alle due linee di business perfettamente integrate tra loro, Contract Logistics e Freight Management.

In Italia, CEVA è leader di mercato nell’area di Contract Logistics (Magazzino e Trasporto su gomma), con ca. 60 poli logistici per un totale di  +800 mila metri quadrati di magazzino, quasi 120 clienti, 1.000 dipendenti e  più di 3.000 risorse indirette. Ogni anno, CEVA Italia gestisce quasi 2 milioni di spedizioni in Contract Logistics. Per la linea di business Freight Management, che comprende la movimentazione di prodotti e materiali via aria e mare scegliendo la modalità di trasporto delle merci più efficace, in linea con le esigenze dei Clienti in termini di costi, rapidità, affidabilità e sicurezza, i numeri sono importanti: 33.000 TEU’s spediti via nave, ed oltre 18 milioni di kg spediti via aerea.

I settori in cui CEVA Italia opera sono molteplici:

Tecnologia, Consumer&Retail, Manifatturiero e Industria, Automotive, Oil&Gas, Moda e Farmaceutico. Per ognuno di questi, CEVA offre un portafoglio di competenze specifiche, nonché le tecnologie più avanzate, al fine di offrire un’ampia gamma di servizi logistici. CEVA Italia offre ai propri clienti, grazie alla sua organizzazione locale, un approccio integrato end to end ed è in grado di riprogettare l’intera Supply Chain, dal supporto alla produzione ai servizi di trasporto Inbound e Outbound, attraverso i suoi centri di distribuzione o di stoccaggio, fino all’offerta di servizi post-vendita e soluzioni ultimo miglio. Per rispondere alle nuove richieste delle aziende, CEVA Italia, grazie alla sua capacità di innovazione, ha per prima introdotto il principio della logistica collaborativa. Sulla base di questo principio, l’azienda ha lanciato piattaforme logistiche specializzate capaci di riunire più aziende di uno stesso settore, che possono così ridurre i costi grazie ai benefici derivanti da economie di scala, disponendo delle competenze specifiche e di best practices e affrontare in modo adeguato le fluttuazioni e le sfide di mercato.