Scheda Sponsor

A. Manzoni

MARKETING & CONVERSION

Profilo aziendale

La A. Manzoni & C. SpA è la concessionaria di pubblicità esclusiva dei mezzi di GEDI Gruppo Editoriale SpA e di un qualificato gruppo di Editori terzi.

E' la prima concessionaria italiana a vocazione non prevalentemente televisiva, l’unica che possa dirsi davvero multimediale essendo presente in qualità di leader o co-leader in tutti i mercati della comunicazione.

In ambito Digital conta più di 60 testate che sviluppano più di 20 milioni di utenti unici settimanali.

Gli utenti delle testate Manzoni hanno un profilo particolarmente richiesto dai clienti: tra i 35 e i 54 anni, con laurea o master, altospendenti.

Tra le testate digitali in portafoglio a Manzoni ci sono Repubblica e La Stampa e le rispettive edizioni locali, iLMeteo, AlVolante, Radio Deejay, il network Gedi News Network, le edizioni italiane di Huffington Post e Mashable e ClioMakeUp.

E' possibile pianificare le singole testate o le aree tematiche di interesse; la pianificazione può essere arricchita da una targettizzazione di tipo geografico, socio/demo o in base agli interessi degli utenti.

Con Taboola, la migliore piattaforme di content recommendation al mondo, è possibile pianificare campagne performance su tutto il network in cui è presente il widget dedicato.

L'ampia offerta di DEM e SMS, pianificabile con diversi obiettivi di campagna e targettizzabile in maniera puntuale, completa l'offerta digital di Manzoni.

 

ManzoniPlus è la nuova piattaforma web per l'acquisto di pubblicità di A. Manzoni & C. SpA, progettata per permettere alle piccole e medie agenzie e alle PMI di avere accesso a tutta l'inventory pubblicitaria online di una delle maggiori concessionarie digital italiane.

In ManzoniPlus si può creare direttamente la propria campagna personalizzata scegliendo i prodotti più affini alla pianificazione, in maniera facile ed intuitiva. 

Se l'obiettivo è la brand awareness, la pianificazione può essere verticale sulla testata o sulla tematica, oppure sul network agganciando la targettizzazione geografica o di interesse. Manzoni, infatti, ha un'offerta dati basata su una sofisticata tecnologia di machine learning.

Se l'obiettivo è la performace, si può optare per Taboola, la piattaforma di content recommendation con 6 miliardi di pagine viste al mese.

Si possono poi pianificare invii di DEM e SMS; Manzoni gestisce numerosi database che raggiungono in totale 19mio di contatti, di cui 4mio identificati come contatti business.