Scheda Relatore

Luca GIACOMA-CAIRE

COFIDIS SpA

Direttore Marketing

Luca Giacoma-Caire, è da più di 17 anni nel settore Retail Banking dove ha maturato una solida esperienza nel Consumer Finance business, nel settore dei Pagamenti e nel Digital Transformation sia a livello italiano che internazionale.

In passato ha ricoperto differenti ruoli per il Gruppo UniCredit in Italia diventando Head of Direct Business  per la banca nella vendita dei prodotti di lending attraverso i canali remoti.

Successivamente continua la sua carriera nella divisione internazionale di UniCredit sviluppando business strategici e innovativi per le banca in diversi paesi dell’Europa dell’Est (Romania, Bulgaria, Bosnia and Herzegovina, Czech Republic, Hungary)

Ha seguito lo sviluppo commerciale per il mercato elvetico ed europeo di una Fintech Svizzera: Avaloq supportando le banche clienti nel processo di Digital Transformation sulla piattaforma innovativa di Avaloq.

Dal 2017 approda in Cofidis per poi diventare Direttore Marketing. In questo ruolo si occupa di sviluppo prodotti, di marketing e ha, inoltre, la responsabilità per il canale di vendita B2C dell’azienda.