Scheda Relatore

Guido Confalonieri

Publitalia ’80 S.p.A – Gruppo Mediaset

Direttore Strategie AdTech & Business Development TV
Comincia la sua carriera facendo in Publitalia nel 1986, nella Direzione Marketing con responsabilità sulle politiche commerciali per i prodotti televisivi di Publitalia sul target primario dei responsabili d’acquisto e dei bambini. Nel 1990 lascia il Marketing per la Direzione Commerciale Clienti Speciali e nel 1998 viene nominato Direttore di Divisione di Publitalia, ruolo che ricopre fino al giugno 2000, anno in cui fonda ADVexpress S.p.A., primo sperimentale marketplace della pubblicità, di cui è Presidente e Amministratore Delegato fino a dicembre 2002. Dal 2003 al 2004 è Amministratore Delegato di Poliedros, società di consulenza e sviluppo manageriale. Nel 2004 è presidente di Chiara & Associati, azienda che opera nel settore della pubblicità OOH, per poi ritornare nel Gruppo Mediaset nel 2005 con il compito di sviluppare le attività televisive sulla piattaforma digitale terrestre free e pay. Dal 2007 è Direttore Marketing di Digitalia ‘08 concessionaria per la pubblicità delle reti a pagamento di Mediaset Premium. Da Gennaio 2015 è Direttore Marketing Strategico di Publitalia ’80 dove nel 2018, assume il ruolo di Direttore Strategie AdTech & Business Development TV, una nuova direzione costituita per assecondare le evoluzioni tecnologiche nel mercato pubblicitario. È socio fondatore dell’Associazione Nazionale della Comunicazione Club Santa Chiara.