Scheda intervento

Marketing Automation: Come personalizzare la comunicazione multi-canale tramite l’utilizzo di algoritmi di Intelligenza Artificiale

Nel corso di questo workshop, presenteremo un caso reale di integrazione e personalizzazione multicanale e multi brand, grazie all’Intelligenza Artificiale.

Nel contesto di mercato odierno, i consumatori acquistano con maggiore probabilità da aziende in grado di mettere preferenze individuali, dati comportamentali e storico degli acquisti al centro di ogni interazione per fornire consigli e offerte basati sui gusti personali, oltre a semplicità e convenienza.

Ma come adattarsi alla crescente domanda di esperienze digitali e personalizzazione proveniente dai consumatori?

La buona notizia è che oggi esistono strumenti che permettono ai marketer di personalizzare a un livello precedentemente impensabile. Uno di questi è l’Intelligenza Artificiale, termine ormai abusato, ma che può davvero cambiare le carte in tavola. I motori di AI e Machine Learning, sviluppati specificatamente per i bisogni di un team di Marketing, possono moltiplicare la personalizzazione e la rilevanza individuale, trasformando automaticamente gli insight sui consumatori in messaggi e azioni basate sulle loro reali necessità.