Scheda intervento

Webranking presenta: Data Kojak, il bot che monitora l'efficienza dei tracciamenti online

Le strategie di ottimizzazione, promozione e crescita degli ecommerce devono necessariamente fare affidamento su dati precisi e costantemente aggiornati. Non sempre però è facile raccogliere sufficienti informazioni di qualità a causa di diversi problemi tecnici, ritardi nella comunicazione, tempi di controllo eccessivamente lunghi e continui adeguamenti tecnologici.

Dal lavoro con alcuni dei principali ecommerce italiani e internazionali è nata una soluzione tecnologica per il controllo e la gestione dei tracciamenti online, realizzata da Webranking e dal suo team di Marketing Technology composto da 20 ingegneri.
Questo tool, Data Kojak permette di monitorare lo stato degli analytics, dei tag pubblicitari e di tutto il flusso di implementazione preservando la raccolta e la qualità dei dati e, al contempo, riducendo drasticamente errori di verifica e tempo per i controlli.

Questo strumento è in grado di simulare in modo automatico il comportamento di un utente reale all’interno di un sito web, interagendo con i link presenti nelle varie pagine e verificando che i tracciamenti funzionino correttamente, fino alla pagina di checkout. Una soluzione che aggiunge qualità ai servizi dell’agenzia ma che è disponibile per tutti coloro che puntano su modalità di lavoro agile e ricercano le performance tramite l'utilizzo dei dati. 

Vorresti conoscere meglio i vantaggi e le opportunità per il tuo business di questo tool? Te le raccontiamo durante il nostro workshop!