Scheda intervento

L'omnicanalità è davvero sufficiente? Customer experience tra ambienti digitali e fisici.

In un contesto economico globale sfidante, il settore del commercio al dettaglio sta diventando ancora più competitivo e i clienti sempre più sofisticati nel modo in cui ricercano, valutano e selezionano i prodotti. Gli acquirenti scettici richiedono un avanzato coinvolgimento digitale e l'accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a canali di distribuzione incentrati sul cliente, progettati per rispondere alle loro esigenze in evoluzione. 

Di conseguenza, le aziende devono investire in nuovi modi per miscelare in modo incrementale le linee sottili che dividono gli ambienti fisici e digitali e i punti di contatto, affrontando la necessità urgente di coordinare i vari flussi di canali (fisico, economico e informazioni / dati). 

La strategia omnicanale è spesso considerata una configurazione sostenibile per soddisfare le esigenze in evoluzione dei clienti, ma potrebbero essere necessarie strategie più integrate e coinvolgenti per sostenere l'interesse dei clienti. 

Questa sessione esplorerà le potenziali evoluzioni future del modello omnicanale e valuterà i principali fattori di successo che le organizzazioni devono prendere in considerazione quando progettano percorsi convincenti per i clienti.