IT | EN | FR | ES

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  
31
Maggio
14:00 - 15:15
Sala Rossa 1
Relatori
Victor Savevski
Victor Savevski

Chief Digital Officer, Humanitas

Victor Savevski è Chief Digital Officer del gruppo Humanitas Healthcare. È un appassionato di salute digitale e ha lanciato molte piattaforme di salute digitale, app e siti web che sono attualmente utilizzati da decine di milioni di pazienti ogni anno. Victor contribuisce con articoli pubblicati Wired e ha conseguito una laurea in ingegneria medica, un Master di Health Management presso SDA Bocconi e uno di Digital Strategy presso Harvard University.

Francesco Zaccariello
Francesco Zaccariello

CEO, eFarma.com - I tuoi farmacisti online

Francesco Zaccariello è un farmacista laureato all'Università degli studi di Napoli Federico II, dopo un'esperienza di lavoro in Farmacia spinto da una forte passione per il digital ha fondato una dei principali ecommerce farmaceutici in Italia, eFarma.com - I tuoi farmacisti on line . E' tra i pionieri della vendita online dei farmaci senza obbligo di prescrizione in Italia ed è considerato come tra i massimi esperti di retail farmaceutico online.

Silvana Verna
Silvana Verna

Digital & e-Commerce Country Manager, Nestlé Health Science

Silvana è responsabile dello sviluppo della strategia Digital ed eCommerce di Nestlé Health Science Italia. Ha maturato oltre dieci anni di esperienza in aziende di primaria importanza dedicandosi sin dall’inizio della sua carriera all’eBusiness. In 3M Italia è stata responsabile della digital transformation per i mercati industriali e di consumo e dello sviluppo dell’eCommerce. In Mediaset si è occupata di digital marketing per il settore televisivo. E’ Laureata in Marketing presso l’università Cattolica di Milano.

Claudio Cipriani
Claudio Cipriani

Customer Engagement Director, MSD Italy

Francesca Bazzi
Francesca Bazzi

Business Advisor, Netcomm

Esperta di strategia aziendale, dal 2014 segue in Netcomm lo sviluppo di ricerche sul mercato e-commerce e di approfondimenti economici a supporto della trasformazione digitale delle imprese.
È stata consulenza aziendale per cinque anni, realizzando analisi di mercato, business assessment e piani di sviluppo strategico-economici per imprese nazionali e internazionali.
Ha una laurea in Economia Aziendale e Management e una in Marketing Management, entrambe conseguite presso l’Università Bocconi e un master in E-commerce e Business Online ottenuto presso la School of Management Sole 24Ore.

Valerio Perego

Responsabile Farma, Largo Consumo e Distribuzione, Facebook

Umberto Gallo

e-commerce manager, farmacialoreto.it 

Umberto Gallo nasce a Napoli nel 1975 e dopo aver conseguito la laurea in Architettura si specializza nello studio del marketing farmaceutico con una particolare attenzione al mondo dell'information technology. Il suo approccio pionieristico gli ha consentito di essere tra i primi in Italia a espandere il business della farmacia di famiglia all'online, prima attraverso i marketplace e poi con la costruzione del sito farmacialoreto.it. A distanza di quasi 15 anni dalla prima versione, farmacialoreto.it di cui l'arch. Gallo è store e marketing manager, rappresenta oggi un punto di riferimento per l'e-commerce farmaceutico grazie alla cura nei minimi dettagli di ogni aspetto con un'importante value proposition sia in termini di prodotti che di servizi. 

Massimiliano Pepe
Massimiliano Pepe

IT Manager Healthcare IT & BRM, Medtronic Italia SpA

Ingegnere elettronico di formazione, è specializzato in ingegneria biomedica. Lavora per Medtronic Italia dal 1998. Ha inizialmente ricoperto ruoli nel campo della ricerca per dispositivi medici impiantabili, per la gestione, o il trattamento, delle patologie cardiache. Ha partecipato alla stesura di protocolli clinici per la sperimentazione di nuovi algoritmi di stimolazione cardiaca e per la validazione della loro efficacia. Ha partecipato alle attività di introduzione sul mercato italiano di soluzioni di telemedicina e monitoraggio remoto in ambito ospedaliero e domiciliare. Alcune di queste attività sono state condotte nell'ambito di progetti dell’agenzia spaziale europea, per la validazione di modelli di telemonitoraggio con trasmissione di tipo satellitare. Si è occupato di analisi e gestione dei dati sanitari e del loro utilizzo come strumento di appropriatezza della cura e di ottimizzazione di percorsi terapeutico-assistenziali. Ha perfezionato le sue competenze in ambito statistico per il settore biomedico e nella gestione di progetti per il rilascio di infrastrutture tecnologiche in ambito sanitario. Attualmente è responsabile di un team europeo che fornisce supporto IT alle soluzioni di Medtronic per il mercato dei "servizi gestiti" (Integrated Health Solutions) e per i sistemi di interazione con i pazienti e di coordinamento della cura e dell'assistenza.

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2018? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@netcommforum.it | 02.49988.8