IT | EN | FR | ES

NetcommForum
facebook linkedin youtube twitter  
31
Maggio
15:30 - 17:00
Sala Rossa 1
Relatori
Roberto Liscia
Roberto Liscia

Presidente Netcomm e Executive Board Member Ecommerce Europe

Roberto Liscia, Ingegnere Nucleare e Master in Business Management all’Insead ha avuto diversi incarichi manageriali in grandi gruppi italiani tra cui Fiat, Teksid, Banca Nazionale del Lavoro e Arnoldo Mondadori dove si è occupato principalmente di strategie, business development, M&A e nuove iniziative nei settori dell'ICT e dell'innovazione tecnologica.

Gio Giacobbe
Gio Giacobbe

CEO, ACBC 

Gio Giacobbe è stato Direttore Generale delle filiali di Cina, Hong Kong e Giappone per il Gruppo Trussardi, con l’incarico di sviluppare – in questi mercati – le strategie di marketing e retail dell’azienda conseguendo importanti risultati nell’area geografica di riferimento.
In precedenza, Giacobbe ha ricoperto il ruolo di Managing Director della filiale cinese di Peuterey Group, dove si è occupato in prima persona del processo di start-up delle sedi di Hong-Kong e Shangai e dell’apertura di 20 negozi monomarca. In passato, Giacobbe ha lavorato anche per aziende del calibro di Acer, Tommy Hilfiger, BASF GMBH e PKF.
Attualmente è CEO di ACBC e Managing Director di Triboo Digitale. 
 

Gabriele Di Matteo
Gabriele Di Matteo

Giornalista e Scrittore, Esperto nuove tecnologie

Giornalista professionista, autore/conduttore tv, raccontato la rivoluzione digitale su TG3 con PIXEL, su Rainews24, sul quotidiano La Repubblica e su Telelombardia con il format Netcafé.
Ha scritto per Hoepli il primo libro sulla rivoluzione Internet of Things dal titolo "Dialogo tra una lavatrice e un tostapane". In pubblicazione il suo nuovo libro Metropolis 2020 su sharing economy, mobilità, smart city. Inserito tra 1000 storyteller a livello mondiale da Contently New York, ha tenuto Key Note in vari eventi tra i quali Business School di Bologna, Festival Internazionale del Giornalismo a Perugia, PoliMi, Swiss Chamber. Vive a Milano e viaggia per seguire eventi e fiere dell'Innovation soprattutto in Cina, Korea Sud, California
 

Marco Cecchet
Marco Cecchet

CEO, IMCK Italia srl

Marco Cecchet, 53 anni, Ingegnere, vanta una sperienza ventennale in attività di Invenzione, Innovazione, Trasferimento Tecnologico e nella relizzazione di progetti di Elettronica e Software per le Transazioni e le Telecomunicazioni; ottima competenza nel settore Internet Of Things (IoT). Socio Fondatore e Presidente di IMCK Italia, patent company focalizzata sul trasferimento di tecnologie innovative sui mercati internazionali. IMCK opera in Italia e all’estero attraverso società partecipate, specializzate in diverse aree brevettuali. Musicista e Compositore collabora a diversi progetti artistici in ambito musicale e teatrale.

Ben Alun-Jones
Ben Alun-Jones

Co-Founder, UNMADE

Ben Alun-Jones is a British designer and entrepreneur. He is the co-founder and Design Director of Unmade, which he started with Hal Watts & Kirsty Emery in 2013. At Unmade, he leads the design & product teams in the development of the industry leading platform for customisation in fashion and sportswear. Ben is a graduate of the Royal College of Art & Imperial College London and prior to Unmade worked across fine art, fashion, digital manufacturing and defence. 

Unmade has been recognised with a host of awards across fashion, design and technology and "has the potential to shift the industry on it's axis" according to the jury of Retail Week Technology awards. Unmade's work also features in the permanent collections of the Museum of Modern Art in New York and the Victoria and Albert Museum as key examples of a more sustainable & creative fashion industry.
 

Vincenzo Russi

Co-Founder e Chief Executive Officer, e-Novia S.p.A.

Vincenzo Russi è Co-Fondatore e Chief Executive Officer di e-Novia S.p.A., la “Fabbrica di Imprese” che, nata nel 2015 a Milano, ha generato 24 imprese in soli 3 anni. Vincenzo opera da più di 30 anni nel settore ICT e, da oltre 15, si è dedicato al management consulting e alla gestione d’impresa e ha creato una startup in Silicon Valley e uno spin-off a Boston. Vincenzo è stato, inoltre, Chief Digital Officer di Messaggerie Italiane, il primo gruppo italiano di distribuzione ed editoria libraria e Vice Presidente di eDigita, prima piattaforma di distribuzione digitale per l’editoria italiana. Precedentemente, ha ricoperto il ruolo di Chief Operating and Technology Officer in CEFRIEL, è stato docente al International MBA della School of Management del Politecnico di Milano, Chief Executive Officer di Fila Corp. a Boston, Partner in Ernst & Young Consulting e Vice-President in Capgemini. Dopo la laurea cum laude in Computer Science and Software Engineering, ha iniziato la sua carriera nei laboratori internazionali della Olivetti in Italia e Silicon Valley.

Sponsor opportunities

Vuoi diventare sponsor dell’edizione 2018? Il nostro team è a tua disposizione per trovare la soluzione più adatta alle esigenze della tua azienda.

Per maggiori informazioni contatta la segreteria organizzativa: segreteria@netcommforum.it | 02.49988.8